Obama, Springsteen e Spielberg a cena insieme a Barcellona

Giovedì sera l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il regista Steven Spielberg e il cantante Bruce Springsteen sono andati insieme a cena in un famoso ristorante di Barcellona. Al termine i tre si sono fatti una foto con lo staff del ristorante, che poi l’ha pubblicata sui propri canali social.

Obama e Spielberg si trovavano in vacanza a Barcellona per assistere venerdì sera al concerto che Springsteen ha tenuto allo stadio Olimpico della città. Il ristorante dove sono andati giovedì si chiama Amar Barcelona, e si trova all’interno dell’Hotel El Palace. Lo chef Rafa Zafra ha raccontato alla radio spagnola Cadena SER che i tre avevano prenotato un tavolo solo poche ore prima della cena, e che lo avevano fatto anonimamente. Per loro era arrivata una raccomandazione da parte del noto chef ispano-statunitense José Andrés, che si era limitato a dire a Zafra che quello prenotato era «un tavolo molto importante».

I responsabili della sicurezza di Obama, Spielberg e Springsteen avevano chiesto allo staff del ristorante di evitare di chiedere foto insieme a loro ma, secondo quanto detto da Zafra, alla fine della cena Obama è entrato in cucina per complimentarsi e ha chiesto lui stesso di fare una foto con camerieri e cuochi.