Le immagini della nuova Ferrari SF-23

Le immagini della nuova Ferrari SF-23

La Ferrari ha presentato l’auto con cui parteciperà al prossimo Campionato mondiale di Formula 1. Si chiama SF-23 ed è lo sviluppo della F1-75, l’auto con cui la Ferrari aveva corso nella passata stagione, la prima disputata con il nuovo regolamento tecnico.

Dopo la presentazione, la SF-23 verrà subito provata in pista sul circuito di Fiorano, vicino alla sede della scuderia a Maranello.

Al Mondiale che inizierà domenica 5 marzo in Bahrein la Ferrari si presenterà con una squadra diversa rispetto all’anno scorso: non nei piloti, che continueranno ad essere Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma nella direzione sportiva, con Frederic Vasseur che ha sostituito Mattia Binotto come team principal.

Vasseur ha 54 anni, è stato l’ex team principal della Renault e dal 2017 fino a pochi giorni fa il capo della Sauber, la scuderia svizzera sponsorizzata dall’Alfa Romeo che collabora proprio con la Ferrari.

Lo spettacolo di Rihanna all’intervallo del Super Bowl

Lo spettacolo di Rihanna all’intervallo del Super Bowl

All’intervallo del Super Bowl disputato nella notte a Glendale, in Arizona, Rihanna è tornata ad esibirsi dal vivo dopo oltre cinque anni. Ha iniziato il suo spettacolo sospesa in aria sopra una piattaforma che poi è stata calata sul campo. Lo spettacolo, a cui hanno partecipato decine di comparse e ballerini, ha ripercorso la sua carriera con un repertorio fatto di alcune delle sue canzoni di maggior successo.

L’ultima artista ad esibirsi da sola al Super Bowl era stata Lady Gaga nel 2017. Era inoltre il primo Halftime Show sponsorizzato da Apple Music. Al termine dell’esibizione, Rihanna ha confermato tramite il suo entourage di essere incinta, come in molti avevano ipotizzato vedendo il suo spettacolo.

– Leggi anche: Gli spot trasmessi durante il Super Bowl

Esistono conchiglie trasparenti

Esistono conchiglie trasparenti

La biologa americana Rebecca Helm, che usa spesso Twitter per fare divulgazione su animali marini poco conosciuti, ha diffuso due fotografie di conchiglie trasparenti, piuttosto rare da vedere e trovate lungo le spiagge nordamericane affacciate sull’oceano Pacifico. Le conchiglie appartenevano a molluschi del genere Corolla, una specie di lumache marine che vivono galleggiando grazie a strutture che ricordano ali, lontano dalle coste – per questo non è comune trovarle. Hanno una lunghezza di pochi centimetri. Moltissimi animali che vivono nell’oceano sono trasparenti, per essere meno visibili dai predatori.

 

Le fotografie postate su Twitter da Helm sono state scattate da appassionati di fotografia naturalistica e condivise sulla piattaforma di scienza partecipata iNaturalist, che chiunque può usare per raccogliere fotografie di piante, animali e funghi per imparare cose nuove e contribuire a raccolte dati su progetti scientifici. Sulla piattaforma si possono vedere molte altre fotografie di conchiglie di Corolla oltre che immagini degli animali vivi in acqua.

– Leggi anche: Negli oceani ci sono anche colonie di “meduse” lunghe 47 metri

Nuovo Flash