È uscito il video di “Who Cares”, una delle canzoni di Egypt Station, l’ultimo disco di Paul McCartney. Nel video, che ha lo scopo di sensibilizzare contro il bullismo, appare anche l’attrice Emma Stone. Come in molti video degli ultimi anni, prima che inizi la canzone c’è un’introduzione parlata di un paio di minuti.
L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha partecipato a una campagna di informazione sull’importanza dei vaccini, organizzata dal ministero della Salute. In uno spot che sarà diffuso sui social network e in televisione, Cristoforetti racconta come la scienza abbia permesso di raggiungere importanti risultati e progressi in molti ambiti, compreso quello della prevenzione di malattie pericolose proprio grazie alle vaccinazioni. Lo spot rientra in una serie di iniziative che il ministero della Salute sta organizzando per incentivare il ricorso ai vaccini, la cui efficacia è stata messa in dubbio negli ultimi anni da campagne di disinformazione, non basate su evidenze scientifiche e spesso legate a una delle più gravi frodi nella storia della medicina moderna.
Durante un acceso dibattito alla Camera dei Comuni è sembrato a molti che il leader del Partito Laburista, Jeremy Corbyn, abbia dato della «stupida donna» – «stupid woman» – a Theresa May, la prima ministra e leader del Partito Conservatore, subito dopo la fine di un suo intervento. Dopo le proteste dei deputati conservatori, lo speaker della Camera John Bercow ha detto di non poter valutare l’accaduto – Corbyn era lontano dal microfono, il labiale non è chiarissimo – ma successivamente ha detto che avrebbe esaminato un video e sulla base di quello deciderà se sanzionare Corbyn. Un portavoce di Corbyn ha smentito questa ricostruzione e ha detto che Corbyn ha mormorato «stupid people».
WATCH: Jeremy Corbyn appears to call Theresa May a "stupid woman" at PMQs. pic.twitter.com/sA1Q1INSK0
— The Red Roar (@TheRedRoar) December 19, 2018
Questo è un video dell’intero scambio, che è avvenuto durante le “Prime Minister Questions”: un momento in cui il primo ministro e i deputati si scambiano dichiarazioni molto brevi e incisive, in un clima particolarmente acceso.
This is the exchange between Theresa May and Jeremy Corbyn at #PMQs that everyone's talking about, where the Labour leader appears to call the Prime Minister a 'stupid woman' pic.twitter.com/7NkHMDTVFx
— ITV News (@itvnews) December 19, 2018
Corbyn appears to know he’s in trouble. Here he is, watching the ‘stupid woman’ point of order from the Commons tearoom (ht a very helpful MP) pic.twitter.com/lhdCtWKvXu
— Tom Newton Dunn (@tnewtondunn) December 19, 2018