GTA – Nanni Moretti edition

GTA –  Nanni Moretti edition

Qualche giorno fa l’utente YouTube Iretnac ha pubblicato un breve video in cui, all’interno del noto gioco GTA, c’è Nanni Moretti che va in Vespa. GTA è uno di quei videogiochi che permette di esplorare liberamente, e con grandissimi livelli di personalizzazione, scenari immensi. “Nanni Moretti che va in Vespa” è invece la sintetica descrizione di quel che succede nel primo dei tre episodi di cui è composto Caro Diario, il film da lui diretto nel 1993. Pure in GTA, «Spinaceto pensavo peggio. Non è per niente male. Ciao».

L’originale

Spinaceto

Alcuni ragazzi hanno fatto wakeboard per le strade inondate dalla Senna

Alcuni ragazzi hanno fatto wakeboard per le strade inondate dalla Senna

A causa della pioggia che è caduta per giorni, il livello della Senna a Parigi ha raggiunto quasi i sei metri e in alcune zone periferiche ci sono state inondazioni ed evacuazioni. Rueil-Malmaison si trova a pochi chilometri dalla capitale e alcuni ragazzi, per le strade inondate, hanno fatto wakeboard.

“Volare” di Domenico Modugno ha 60 anni

"Volare" di Domenico Modugno ha 60 anni

L’1 febbraio del 1958 uscì il singolo di “Nel blu dipinto di blu”, la canzone di Domenico Modugno che aveva appena vinto il festival di Sanremo (era finito proprio quel giorno, e Modugno aveva cantato in coppia con Johnny Dorelli) e che sarebbe poi diventata una delle canzoni italiane più famose del mondo, spesso chiamata con il nome alternativo di “Volare”. Il disco vendette in tutto 22 milioni di copie e “Volare” è stata da allora interpretata da decine di altri cantanti. Fu scritta da Modugno insieme al paroliere Franco Migliacci.

Nuovo Flash