Microsoft Paint diventa 3D

Microsoft Paint diventa 3D

Microsoft sta lavorando a una nuova versione di Paint, uno dei più longevi programmi del suo sistema operativo Windows. Stando a un video di presentazione che circola da qualche giorno online, a quanto pare diffuso per errore da Microsoft, il nuovo Paint ha una grafica che riprende quella di Windows 10 e ha numerose nuove funzionalità, che lo rendono un programma per creare e modificare le immagini meno spartano di quanto sia stato finora. Il nuovo Paint potrà essere utilizzato sui touchscreen e ha varie funzioni per creare disegni tridimensionali, utilizzando forme e oggetti predefiniti, oppure accedendo a una libreria online dove si potranno condividere le proprie creazioni. Microsoft sta lavorando a vari sistemi per la realtà aumentata, dove si sovrappongono immagini virtuali ad ambienti reali, e i disegni 3D prodotti con Paint potrebbero essere sfruttati anche per questi scopi. Non è ancora chiaro quando sarà presentata la nuova versione del programma, ma è probabile che l’annuncio sia organizzato per il prossimo 26 ottobre nel corso di un evento speciale organizzato da Microsoft.

Il primo trailer della terza stagione di “The Affair”

Il primo trailer della terza stagione di "The Affair"

È stato diffuso il primo trailer della terza stagione di The Affair, una serie tv trasmessa dal canale a pagamento Showtime. The Affair parla della relazione extraconiugale tra Noah, un insegnante e scrittore di New York, e Alison, una donna che lavora come cameriera a Montauk, che si incontrano mentre Noah è lì in vacanza con la famiglia. La storia della relazione, e le altre che si intrecciano e che si scoprono gradualmente, vengono raccontatate dai punti di vista dei diversi personaggi, e le versioni sono spesso in contraddizione tra loro. La terza stagione andrà in onda dal 20 novembre.

La mappa con le password WiFi degli aeroporti mondiali

La mappa con le password WiFi degli aeroporti mondiali

Anil Polat è un blogger che scrive dei suoi viaggi sul sito foxnoMad. Qualche giorno fa Polat ha pubblicato una mappa interattiva con le informazioni utili per avere accesso alle reti WiFi di molti aeroporti di tutto il mondo: quando la rete è libera, Polat lo scrive; quando serve una password, c’è scritta la password; in altri casi le reti WiFi sono quelle delle sale lounge. Non ci sono tutti gli aeroporti e non ci sono tutte le reti, ma Polat aggiorna costantemente la mappa provando anche a stare al passo con eventuali nuove password. Per ora c’è solo un aeroporto italiano: il Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Nuovo Flash