L’abbraccio tra Michael J. Fox e Christopher Lloyd al Comic Con di New York

L'abbraccio tra Michael J. Fox e Christopher Lloyd al Comic Con di New York

Lunedì al Comic Con di New York, una grande manifestazione dedicata a fumetti, graphic novel e videogiochi, si sono incontrati di nuovo gli attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd, protagonisti del celebre film del 1985 Ritorno al futuro. Nel film Fox e Lloyd interpretavano rispettivamente il giovane Marty McFly, un ragazzo degli anni Ottanta che finisce per sbaglio negli anni Cinquanta, e lo scienziato e inventore Emmett “Doc” Brown, suo amico e compagno di avventure. Durante l’evento i due si sono salutati con un lungo abbraccio davanti ai grandi applausi degli spettatori.

Diretto dal regista statunitense Robert Zemeckis, che ne scrisse anche la sceneggiatura insieme a Bob Gale, Ritorno al Futuro fu un successo enorme: assieme ai suoi due sequel, usciti rispettivamente nel 1989 e nel 1990, è ancora oggi una delle saghe di fantascienza più amate dal pubblico. Lloyd, che oggi ha 83 anni, negli ultimi cinquanta ha recitato in più di 100 opere teatrali e in decine di serie tv e film. Fox invece ha compiuto 61 anni lo scorso giugno: nel 1991, quando ne aveva 29, gli fu diagnosticata la malattia di Parkinson, che lo ha portato a recitare sempre meno. Prima di lunedì i due si erano già rivisti pubblicamente varie volte, tra cui quella per celebrare i 35 anni dall’uscita del film durante un evento di beneficenza della fondazione di Fox per la ricerca sul Parkinson.

– Leggi anche: 10 cose che forse non sapete su Ritorno al futuro

Il gatto che vive nella residenza dei primi ministri britannici mentre scaccia una volpe

Il gatto che vive nella residenza dei primi ministri britannici mentre scaccia una volpe

Larry è un gatto che vive al numero 10 di Downing Street a Londra, la residenza dei primi ministri britannici, ed è conosciuto perché di tanto in tanto compare in fotografie scattate in occasioni più o meno formali. Lunedì sera Larry invece è stato ripreso in un video mentre insegue con circospezione e poi riesce a far allontanare un’ospite indesiderata, una volpe che si era avvicinata troppo al suo territorio.

Il video della grossa eruzione del vulcano Stromboli

Il video della grossa eruzione del vulcano Stromboli

Alle 9.23 di domenica c’è stata un’eruzione a Stromboli, una delle isole Eolie, in Sicilia. Una valanga di cenere, gas e rocce ha raggiunto il mare dal cratere a Nord del vulcano: il contatto della colata lavica con l’acqua del mare ha causato nubi di vapore e fumo visibili a chilometri di distanza. Dal punto di vista sismico, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha osservato «un incremento dell’ampiezza del tremore vulcanico che ha raggiunto livelli alti in corrispondenza del flusso piroclastico (la colata lavica)».

Nuovo Flash