La nuova vecchia canzone dei Radiohead

La nuova vecchia canzone dei Radiohead

I Radiohead hanno diffuso oggi su YouTube la loro canzone inedita “Man of War”, che uscirà domani con la nuova edizione di Ok Computer, il loro disco più famoso, pubblicato la prima volta nel 1997. “Man of War” non è una canzone nuova, tecnicamente: i Radiohead l’avevano composta ai tempi di Ok Computer e per anni l’hanno spesso suonata dal vivo, pur non avendola mai registrata. Insieme a “Man of War” ci saranno altre due canzoni inedite nella nuova versione di Ok Computer: “I Promise” e “Lift.”, che hanno una storia simile.

Una vecchia registrazione dei Radiohead in studio, in cui si sente Man of War.

Sonic e altri videogiochi vintage SEGA gratuiti per iOS e Android

Sonic e altri videogiochi vintage SEGA gratuiti per iOS e Android

La casa di videogiochi giapponese SEGA ha iniziato a pubblicare su App Store (iOS) e Google Play (Android) alcuni dei suoi storici videogiochi come Sonic the Hedgehog, Comix Zone, Phantasy Star II e Kid Chameleon (Sonic era già disponibile in altre versioni). Ogni app può essere scaricata gratuitamente, oppure acquistata a meno di 2 euro se si vuole escludere la pubblicità. L’esperienza di gioco è tale e quale a quella delle vecchie console SEGA, come Genesis, ma si aggiungono alcuni altri servizi come la sincronizzazione dei progressi e dei punteggi tra i propri dispositivi (tramite cloud) e la possibilità di utilizzare un controller Bluetooth, a patto che sia compatibile con il proprio dispositivo. Nei prossimi mesi SEGA metterà a disposizione altri titoli del suo catalogo storico.

Berlusconi pensa ancora che Ruby sia la nipote di Mubarak (oppure ci trolla)

Berlusconi pensa ancora che Ruby sia la nipote di Mubarak (oppure ci trolla)

Ieri sera l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi era ospite di Porta a Porta. A un certo punto, mentre stava parlando di politica estera, Berlusconi ha tirato fuori una famosa storia del suo passato recente: quella di Karima el Marough, “Ruby”, una ragazza marocchina che fu al centro di un caso politico e giudiziario molto discusso fra il 2010 e il 2011.

La procura di Milano accusò Berlusconi di aver sfruttato sessualmente el Marough nei primi mesi del 2010, quando ancora era minorenne, e di aver fatto pressioni sulla Questura di Milano per rilasciarla dopo un fermo. La difesa sostenne che Berlusconi chiamò la Questura perché pensava che el Marough fosse la nipote dell’allora presidente egiziano Hosni Mubarak. La storia sembrò a tutti piuttosto assurda, e non è mai stata dimostrata. Ieri Berlusconi l’ha ripresa ancora una volta. Il 20 giugno 2014, Berlusconi fu assolto in appello sia per il reato di prostituzione minorile, sia per quello di concussione (ipotizzato in seguito alla telefonata alla Questura). Nel 2015, la Cassazione ha confermato la sentenza di assoluzione.

 

Nuovo Flash