Lorella Cuccarini ha le idee un po’ confuse sulle elezioni in Italia

Lorella Cuccarini ha le idee un po' confuse sulle elezioni in Italia

Lorella Cuccarini, storica ballerina e conduttrice televisiva che iniziò la sua carriera negli anni Ottanta, ha partecipato lunedì sera alla trasmissione Otto e Mezzo per parlare di politica. Cuccarini è nota da tempo per le sue posizioni “sovraniste” e vicine alla Lega di Matteo Salvini. A un certo punto, parlando dell’importanza di tenere elezioni e riferendosi al periodo precedente alle ultime politiche (marzo 2018), ha detto, tra lo stupore dei presenti: «Non votavamo veramente per le politiche da… dieci anni? Nove anni?». In realtà no: in Italia si vota per le elezioni politiche almeno una volta ogni cinque anni – ma spesso molto di più – da quando esiste la repubblica.

Mario Balotelli ha segnato un gran gol e poi ha esultato con una Storia su Instagram

Mario Balotelli ha segnato un gran gol e poi ha esultato con una Storia su Instagram

Domenica sera Mario Balotelli ha segnato il primo dei due gol con cui il Marsiglia ha battuto il Saint-Étienne nella ventisettesima giornata del campionato francese. Balotelli ha fatto gol dopo una decina di minuti di gioco con un’acrobazia su calcio d’angolo; poi si è avvicinato ai cartelloni pubblicitari, dove si è fatto dare il suo telefono da un dipendente del Marsiglia per riprendere l’esultanza con i compagni davanti alla curva di casa. Il video è stato caricato quasi all’istante sul suo profilo Instagram e anche su quello ufficiale del club. Quello al Saint-Étienne è stato il suo quarto gol in campionato con il Marsiglia, squadra con cui gioca da gennaio, dopo essersi trasferito dalla vicina Nizza.

Il video dei fischi del Santiago Bernabeu a Gareth Bale

Il video dei fischi del Santiago Bernabeu a Gareth Bale

Ieri sera il Barcellona ha vinto 1-0 in trasferta contro il Real Madrid, in una partita della Liga spagnola. Al 60° minuto di gioco il Real Madrid ha sostituito l’attaccante gallese Gareth Bale, uno dei giocatori più forti e rappresentativi della squadra: Bale è stato fischiato da moltissimi tifosi presenti al Santiago Bernabeu, lo stadio di casa del Real Madrid. Bale è al Real Madrid dal 2013 e il suo trasferimento costò circa 100 milioni di euro. In questa stagione ha segnato 13 gol in 31 partite ma il suo rendimento è stato altalenante; come quello del Real Madrid, che oggi ha 12 punti in meno del Barcellona primo in classifica.

Nuovo Flash