Green Light, la nuova canzone di Lorde dopo tre anni

Green Light, la nuova canzone di Lorde dopo tre anni

Green Light è il nuovo singolo della cantante neozelandese Lorde, il primo dal 2014 quando uscì Yellow Flicker Beat per la colonna sonora di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I .
La canzone è accompagnata da un video in cui Lorde canta in un locale e poi nelle strade della città, illuminata da tante luci di diversi colori, e anticipa l’uscita, fissata a giugno, del disco Melodrama: come la cantante ha scritto su Twitter, racconterà «la storia dei due ultimi anni selvaggi e fluorescenti della [mia] vita».

Green Light racconta il classico tema di due persone che si lasciano e di una ragazza alle prese con la rottura: «è quella tipa ubriaca che alle feste balla e piange per il suo ex, mentre tutti pensano che, poverina, è un disastro»; la “luce verde” della canzone indica la capacità di rimettersi in piedi e andare avanti.

Lorde ha 20 anni ed è diventata famosa in tutto il mondo nel 2013 con il suo primo singolo, Royals. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo album, Pure Heroine; sono seguiti altri singoli e una collaborazione alla colonna sonora di Hunger Games. Nei prossimi mesi parteciperà al festival di Coachella al New Orleans Jazz & Heritage Fest.

Il video del brutto incidente di Fernando Torres durante Deportivo La Coruña-Atletico Madrid

Il video del brutto incidente di Fernando Torres durante Deportivo La Coruña-Atletico Madrid

Ieri sera, durante una partita di Liga fra Deportivo La Coruña e Atletico Madrid, l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid Fernando Torres ha preso una brutta botta alla testa dopo essersi scontrato col difensore del Deportivo Alex Bergantiños. Lo scontro è sembrato subito molto violento: mentre cadeva a terra, Torres sembrava già incosciente. Il gioco è rimasto fermo alcuni minuti, e Torres è stato portato in ospedale. L’Atletico Madrid ha fatto sapere che Torres ha subìto un trauma cranico ma che era cosciente, e che avrebbe passato la notte in ospedale. Più tardi, lo stesso Torres ha pubblicato un messaggio tramite il profilo Twitter dell’Atletico Madrid. La partita fra Deportivo La Coruña e Atletico Madrid è finita 1-1.

Se sei un giornalista Tom Hanks ti regala il caffè

Se sei un giornalista Tom Hanks ti regala il caffè

Tom Hanks ha inviato una macchina per il caffè alla sala stampa della Casa Bianca dicendo di voler sostenere i giornalisti che coprono le notizie sulla presidenza. È un regalo che aveva già fatto alla stampa nel 2004, durante la presidenza di George W. Bush, e poi nel 2010, quando si era accorto che la macchina si era rovinata per l’usura. Questa volta ha mandato anche un biglietto con la dedica: «Ai giornalisti della Casa Bianca: portate avanti la giusta battaglia per la Verità, la Giustizia, e l’Americanità. Soprattutto per la Verità però». C’è stampata anche una vignetta che mostra un gruppo di soldati americani con scritto «Freschi e coraggiosi soldati americani, eccitati dalla vittoria, stanno portando migliaia di prigionieri affamati, cenciosi e stanchi».

I cattivi rapporti tra l’amministrazione Trump e la stampa sono noti: il presidente Donald Trump ha accusato più volte i giornali di mentire e fare propaganda contro di lui, e soltanto la scorsa settimana ai giornalisti del Guardian, del New York Times e di CNN è stato impedito di partecipare a un incontro informale con il portavoce Sean Spicer. Hanks aveva sostenuto pubblicamente la candidatura alla presidenza della candidata Democratica Hillary Clinton, e aveva definito Trump un «pallone gonfiato innamorato di sé», ma ultimamente ha ridimensionato la sua posizione e spiegato che l’America si è trovata «in situazioni peggiori» ed è sempre «il più grande paese al mondo».

Il biglietto, fa notare il Guardian, è scritto con una macchina da scrivere, a testimoniare la passione di Hanks che le colleziona da tempo e a ricordare che a ottobre uscirà il suo primo libro Uncommon Type, che raccoglie appunto storie di macchine da scrivere.

https://twitter.com/PeterAlexander/status/837339001757569024

Nuovo Flash