Sergio Mattarella ha scritto una lettera a “Propaganda Live”

Sergio Mattarella ha scritto una lettera a "Propaganda Live"

Venerdì 15 giugno è andata in onda su La7 l’ultima puntata di questa stagione di Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, anche noto come Zoro. Durante la trasmissione Bianchi ha letto la lettera che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha mandato per dire – ma «con una punta di rammarico» – che non gli sarebbe stato possibile farsi intervistare per il programma. Mattarella ha anche detto di seguire la trasmissione, quando gli è possibile, e che si diverte molto. Ha anche detto che farà riparare la porta della sala stampa, citando una gag ricorrente del programma. Il video si può vedere qui.

La tripletta di Cristiano Ronaldo contro la Spagna

La tripletta di Cristiano Ronaldo contro la Spagna

Ieri sera Portogallo e Spagna hanno giocato la loro prima partita dei Mondiali 2018. È stato il primo vero incontro di alto livello del torneo: è finita 3-3, e si sono viste giocate spettacolari e costanti ribaltamenti di gioco. Il migliore in campo è stato sicuramente Cristiano Ronaldo, che ha segnato i tre gol del Portogallo: il primo su rigore, il secondo su azione e il terzo su punizione, a tre minuti dalla fine. Per la Spagna hanno segnato Diego Costa (due volte) e Nacho.

La classifica provvisoria del Gruppo B:

1) ?? Iran 3 (+1)
2) ?? Spagna 1 (-)
———————————
3) ?? Portogallo 1 (-)
4) ?? Marocco 0 (-1)

Cosa succede quando lava e oceano si incontrano, intorno al vulcano Kilauea alle Hawaii

Cosa succede quando lava e oceano si incontrano, intorno al vulcano Kilauea alle Hawaii

Lo United States Geological Survey (USGS), l’agenzia scientifica degli Stati Uniti che si occupa dello studio del territorio, ha pubblicato un nuovo video del Kilauea, il vulcano in piena attività in queste settimane alle Hawaii (Stati Uniti). La ripresa dall’alto mostra la fuoriuscita di lava da alcune spaccature nel suolo e prosegue mostrando il materiale incandescente che finisce nell’oceano, creando grandi nuvole di vapore. La lava entra in contatto con l’acqua lungo un ampio fronte costiero di circa un chilometro e mezzo. L’eruzione del Kilauea ha portato a numerosi disagi per la popolazione, rendendo necessaria l’evacuazione di ampie aree di territorio.

Nuovo Flash