Le elezioni in Italia viste da Last Week Tonight (non ne usciamo benissimo)

Le elezioni in Italia viste da Last Week Tonight (non ne usciamo benissimo)

Nella puntata di domenica 25 febbraio di Last Week Tonight, popolare trasmissione statunitense di intrattenimento e notizie di HBO, John Oliver ha dedicato buona parte del programma alle elezioni in Italia, raccontando i candidati e ciò che è stata finora la campagna elettorale. Tra spezzoni di vecchi quiz televisivi cui parteciparono da giovani Matteo Renzi e Matteo Salvini, un video di Luigi Di Maio che vola all’interno di un enorme cilindro che simula la caduta libera e video di Silvio Berlusconi sul suo ego piuttosto ingombrante, Oliver ha descritto in modo divertito e al tempo stesso preoccupato il nostro paese e ciò che lo potrebbe attendere dopo il prossimo 4 marzo.

Ikea ritirerà delle caramelle di marshmallow, causa topi

Ikea ritirerà delle caramelle di marshmallow, causa topi

Ikea, la grande azienda svedese produttrice di mobili e oggetti per la casa, ha ordinato il ritiro dai suoi punti vendita di tutte le confezioni di caramelle marshmallow a forma di pulcino Godis Paskkyckling, «dopo aver riscontrato la presenza di topi nell’unità produttiva». Chiunque ne abbia acquistate (e non le abbia consumate) di recente è invitato a restituirle e ricevere un rimborso: la cosa riguarda tutte le confezioni con data di scadenza compresa tra il 23 ottobre 2018 e il 26 gennaio 2019.

Il trailer di “Annientamento”, su Netflix dal 12 marzo

Il trailer di "Annientamento", su Netflix dal 12 marzo

Annientamento è un film di fantascienza tratto da un omonimo romanzo di Jeff VanderMeer, primo capitolo della Trilogia dell’Area X. Il regista è Alex Garland, quello di Ex Machina, e la protagonista è Natalie Portman. Negli Stati Uniti è nei cinema dal 23 febbraio. In Italia sarà disponibile direttamente su Netflix dal 12 marzo. Annientamento parla di alcuni soldati che fanno una spedizione: muoiono tutti tranne uno, che torna ferito e sconvolto. Sua moglie (Natalie Portman) decide quindi di fare una spedizione in quello stesso posto. Il film è in genere piaciuto ai critici: Eric Kohn ha scritto su IndieWire che «è allo stesso tempo un thriller di sopravvivenza e un invitante e avvincente film di fantascienza». In questi giorni Netflix Italia ha messo su YouTube il trailer italiano del film.

Nuovo Flash