In questi giorni si vede cosa c’è sotto il Lago del Moncenisio

In questi giorni si vede cosa c'è sotto il Lago del Moncenisio

Il Lago del Moncenisio, che si trova in Francia, subito oltre il confine con l’Italia segnato dallo spartiacque tra val di Susa e valle delle Maurienne, è stato svuotato nei giorni scorsi per dei lavori di manutenzione e dei controlli di sicurezza. Il lago è artificiale, contenuto da una diga che ne sfrutta l’acqua per l’alimentazione di due centrali idroelettriche. Il profilo Facebook Les Hydros du Mont-Cenis sta pubblicando delle foto che mostrano quello che c’è nel grosso bacino che ospita il lago, e che normalmente non è visibile perché coperto dall’acqua. Tra le altre cose, si vede la casa dove viveva l’addetto italiano al controllo del confine, un ponte e i sistemi di controllo delle valvole della prima diga, costruita nel 1921. Il lago sarà nuovamente riempito a partire dal 29 aprile.

La gag del divano dei Simpson sui film Disney, da Cenerentola a Fantasia

La gag del divano dei Simpson sui film Disney, da Cenerentola a Fantasia

Una delle cose per cui I Simpson sono più famosi è la sigla con la gag del divano, diversa per (quasi) tutti gli episodi. Il 22 aprile è stato diffuso online il video della sigla dell’episodio “Fland Canyon”, che fa parte della 27esima stagione dei Simpson e negli Stati Uniti andrà in onda il 24 aprile. È stata creata da Eric Goldberg, un animatore Disney che ha diretto Pocahontas  e Fantasia 2000 e ha lavorato alle animazioni di Hercules e Aladdin. La sigla di Goldberg è quindi un omaggio ad alcuni importanti film Disney.

Il nuovo trailer di “Independence Day: Rigenerazione”

Il nuovo trailer di "Independence Day: Rigenerazione"

È stato diffuso il secondo trailer di Independence Day: Rigenerazione, sequel del film del 1996 Independence Day. Il nuovo film è ambientato alcuni anni dopo il finale di Independence Day: gli alieni che erano stati sconfitti in un’epica battaglia sono tornati e anche se nel frattempo la Terra si è rafforzata migliorando le sue tecnologie militari gli alieni sembrano comunque essere più forti. Independence Day: Rigenerazione è diretto da Roland Emmerich, lo stesso regista del primo film, e nel cast ci sono Jeff Goldblum e Bill Pullman – che avevano recitato nel primo film – e poi Liam Hemsworth, Joey King e Maika Monroe. Il film uscirà in Italia l’8 luglio.

Nuovo Flash