La nuova canzone di Lady Gaga, “Perfect Illusion”

La nuova canzone di Lady Gaga, "Perfect Illusion"

Lady Gaga ha pubblicato ieri su YouTube l’audio di una nuova canzone, “Perfect Illusion”. È la prima canzone di Lady Gaga da mesi a questa parte, anche se non è ancora chiaro se fa parte o meno di un nuovo disco (il suo ultimo da solista, Artpop, è uscito nel 2013). “Perfect Illusion” è stata scritta in collaborazione con il noto dj e produttore Mark Ronson (quello di “Uptown Funk”), col produttore BloodPop, e il cantante dei Tame Impala Kevin Parker. Vox ha descritto la canzone come «l’anello mancante fra le canzoni da discoteca e gli “inni” di Bruce Springsteen».

“The Veil”, la nuova canzone di Peter Gabriel per il film su Edward Snowden

"The Veil", la nuova canzone di Peter Gabriel per il film su Edward Snowden

“The Veil”, la nuova canzone di Peter Gabriel composta per il film Snowden di Oliver Stone, è disponibile da oggi sui principali servizi per la musica in streaming e gli store per l’acquisto della musica online. La canzone è stata scritta e prodotta da Peter Gabriel, ed è stata mixata da Tchad Blake. Il film Snowden uscirà negli Stati Uniti il prossimo 16 settembre, mentre in Italia arriverà il primo dicembre: racconta la storia di Edward Snowden, l’ex tecnico informatico dell’intelligence americana che ha reso pubbliche le informazioni sui piani di controllo di massa delle comunicazioni attuate dal governo statunitense.

Nel 600esimo episodio dei Simpson tornerà Frank Grimes (“Grimmione”)

Nel 600esimo episodio dei Simpson tornerà Frank Grimes ("Grimmione")

Nel 600esimo episodio dei Simpson, che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre, ci sarà anche Frank Grimes, il collega pedante di Homer Simpson (lo chiamava “Grimmione”) alla centrale elettrica di Springfield, introdotto nell’episodio “Il nemico di Homer” (1997) e morto nella stessa puntata, dopo essere stato portato all’esasperazione proprio da Homer. Grimes in un certo senso era una persona normale, del “nostro” mondo, inserita in quello assurdo dei Simpson, dove non si può far altro che impazzire.

the-simpsons-ew-08451300

Il nuovo episodio sarà il XXVII speciale di Halloween, dedicato tradizionalmente a brevi storie nelle quali ricorrono talvolta personaggi che non fanno più parte della serie. Grimes apparirà in un breve cameo con le fattezze di un fantasma, insieme a Telespalla Bob. Anche se ha fatto parte di un solo episodio sui quasi 600 realizzati finora, Grimes è comunque rimasto nella memoria di molti fan, soprattutto degli appassionati delle prime stagioni dei Simpson. Gli stessi autori della serie hanno negli anni inserito alcuni riferimenti a Grimes, compreso un mostro che in un altro speciale di Halloween uscì proprio dalla sua tomba.

Nuovo Flash