Una scena di “Lady Bird”

Una scena di "Lady Bird"

Lady Bird uscirà in Italia il primo marzo e ha cinque candidature agli Oscar: film, regia, attrice protagonista, attrice non protagonista e sceneggiatura originale. La regista è Greta Gerwig e la protagonista è Saoirse Ronan: interpreta una ragazza dell’ultimo anno di liceo che vuole andarsene da Sacramento, in California, per vivere sulla costa est degli Stati Uniti, «dove c’è la cultura». A tanti critici è piaciuto moltissimo il modo in cui il film parla della fine dell’adolescenza e, tra le tante cose, del rapporto tra la protagonista e la madre, interpretata da Laurie Metcalf. In questa scena, oltre a capire che tipo di rapporto c’è tra madre e figlia, si capisce anche perché il film ha questo titolo.

Il trailer in italiano

Il trailer in inglese

Cosa c’è nel nuovo contratto con gli italiani firmato da Silvio Berlusconi

Cosa c'è nel nuovo contratto con gli italiani firmato da Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ha firmato un nuovo contratto con gli italiani durante la puntata di mercoledì sera di Porta a Porta su Rai Uno, a ricordare quello famoso dell’8 maggio del 2001. Come allora accanto a lui c’era il conduttore Bruno Vespa, a cui Berlusconi ha detto «lei avrà la possibilità di “sputtanarmi” se non ci riesco». L’accordo è stato subito soprannominato “il patto di San Valentino”, e prevede tra le altre cose di «creare posti di lavoro» e «portare il tasso di disoccupazione sotto la media europea» entro la fine della legislatura.

Silvio Berlusconi consegna a Bruno Vespa il nuovo contratto con gli italiani firmato a Porta a Porta, 14 febbraio 2018

Silvio Berlusconi mostra il nuovo contratto con gli italiani firmato a Porta a Porta, 14 febbraio 2018

Il video di “River”, la canzone di Eminem con Ed Sheeran

Il video di “River”, la canzone di Eminem con Ed Sheeran

È uscito il video di “River”, una canzone dell’ultimo disco di Eminem, Revival, cantata insieme a Ed Sheeran. Il video racconta il testo della canzone: la protagonista è una donna che inizia una relazione con Eminem dopo che scopre che il suo fidanzato la tradisce. Poi però rimane incinta, e viene lasciata da entrambi. Eminem farà un concerto a Milano il prossimo 7 luglio.

Nuovo Flash