La Grande Muraglia cinese vista da un drone

La Grande Muraglia cinese vista da un drone

Il geografo inglese William Lindesay ha realizzato delle spettacolari riprese della Grande Muraglia in Cina utilizzando un drone. Per ottenere queste immagini, Lindesay e la sua famiglia hanno passato più di 60 giorni lungo la Muraglia e percorso più di 15mila chilometri. Oltre alla Grande Muraglia Lindesay e i suoi figli hanno ripreso con il drone anche una costruzione meno conosciuta, la muraglia di Gengis Khan in Mongolia. Si tratta di un muro quasi invisibile da terra, perché completamente ricoperto dal terreno. Grazie alle riprese aeree, però, se ne riescono ancora a vedere le rovine. Lindesay vive da più di trent’anni in Cina, dove ha acquistato una casa proprio ai piedi della Muraglia, e negli anni ha scritto diversi libri sulle sue ricerche geografiche.

Ed Sheeran ha pubblicato due nuove canzoni

Ed Sheeran ha pubblicato due nuove canzoni

Il cantautore britannico Ed Sheeran – che non pubblicava un disco dal 2014 e il cui ultimo singolo è del 2015 – oggi ha messo online due nuove canzoni, dopo che lo aveva annunciato alcuni giorni fa su Twitter e Facebook. Si chiamano Shape of you e Castle on the hill  e sono accompagnate da una copertina che riproduce l’òbelo, il simbolo usato in matematica per le divisioni, e che sarà probabilmente il nome del suo prossimo disco. Non è un caso che Ed Sheeran abbia utilizzato un segno matematico visto che i suoi due dischi precedenti si intitolavano x (il simbolo delle moltiplicazioni) e (quello delle addizioni).

Il video di Amatrice e Accumoli coperte di neve

Il video di Amatrice e Accumoli coperte di neve

Nella notte fra mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio ha nevicato ad Amatrice ed Accumoli, i due comuni più colpiti dalle scosse di terremoto che hanno interessato questa estate l’Italia centrale. La neve è ben visibile da alcune riprese effettuate probabilmente con un drone e diffuse dai Vigili del fuoco. Sia ad Amatrice che ad Accumoli sono previste neve e temperature diversi gradi sotto lo zero venerdì 6 e sabato 7 gennaio.

Nuovo Flash