Nella notte fra martedì e mercoledì i New York Knicks sono stati battuti 103-89 dai Milwaukee Bucks al Madison Square Garden, subendo così la loro quarta sconfitta nelle ultime quattro partite. Ma la sconfitta non è stata l’unica cosa negativa della serata per i Knicks, dato che nel secondo quarto il lettone Kristaps Porzingis — la stella della squadra — si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro appoggiando la gamba a terra dopo una schiacciata. Porzingis ha lasciato subito il campo ed è stato accompagnato negli spogliatoi: la rottura del legamento crociato è stata confermata nella notte, e per Porzingis la stagione è finita.
Nelle Filippine sono state distrutte circa 30 auto di lusso. La distruzione, fatta con dei bulldozer, è stata ordinata da Rodrigo Duterte, presidente del paese, come parte della sua lotta alla corruzione, al contrabbando e alla droga. Tra le auto c’erano una Jaguar, una Lexus e una Corvette Stingray; il valore totale delle auto è di oltre un milione di euro. Erano state confiscate durante un’operazione di lotta al contrabbando. Normalmente, le auto sequestrate andrebbero vendute all’asta. Duterte ha detto: «Non c’è problema, pagherò io».
Philippine President Duterte watched bulldozers flatten dozens of sports cars and other luxury vehicles as part of a drive to fight corruption https://t.co/9Vzgi0rj3n pic.twitter.com/fGO6366A19
— AFP news agency (@AFP) February 6, 2018
#Duterte bulldozes luxury cars to send message (PHOTOS, VIDEO) https://t.co/CeJqsnEg8j pic.twitter.com/THp5VfT0TM
— RT (@RT_com) February 6, 2018
È uscito il teaser di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off della saga di Star Wars incentrato sulla vita di Han Solo, uno dei personaggi principali della “vecchia” trilogia. Sarà il secondo spinoff della saga: nel 2016 era uscito nei cinema Rogue One: A Star Wars Story, molto apprezzato dai critici.
Il nuovo film ha avuto una storia piuttosto travagliata: nel pieno della produzione i due registi originali, Phil Lord e Chris Miller, sono stati licenziati e sostituiti con Ron Howard. Si dice che da allora il film abbia preso una direzione completamente diversa, e nessuno sa bene cosa aspettarsi. Il cast è molto ricco e comprende Alden Ehrenreich, che interpreta Solo da giovane, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge. Il film uscirà nei cinema italiani il 25 maggio 2018.