La foto di Kim Jong-un con una bomba atomica in miniatura (probabilmente finta)

La foto di Kim Jong-un con una bomba atomica in miniatura (probabilmente finta)

Nelle ultime ore sta girando online una foto in cui si vede il dittatore nordcoreano Kim Jong-un di fianco a quello che secondo il governo della Corea del Nord è il contenitore di una bomba atomica in miniatura. Come sempre quando si parla di Corea del Nord è però probabile che ci sia poco di vero e che quella nella foto non sia una vera testata nucleare funzionante.

La standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti

La standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti

Ieri sera, al 73esimo minuto della partita tra Real Madrid e Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il pubblico dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid ha applaudito in piedi Francesco Totti, storico capitano della Roma. Quella di ieri sera è stata forse l’ultima partita di Champions League per Totti, che ha 39 anni e non ha ancora deciso se continuare a giocare la prossima stagione. Totti al Bernabeu ha giocato cinque volte nella sua carriera: nel 2002 la Roma sconfisse in casa il Real proprio grazie a un suo gol. Il pubblico del Bernabeu è solito a questo tipo di omaggi: fece lo stesso con Alessandro Del Piero nel 2008, dopo che segnò due gol con la maglia della Juventus, con Andrea Pirlo e anche con un grande rivale come Ronaldinho, ex giocatore del Barcellona. La partita è terminata 2-0 per il Real Madrid e la Roma è stata eliminata.

La storia del rock su una timeline di Facebook

La storia del rock su una timeline di Facebook

Ithaca Audio – una società che si occupa di sound design e remix audio e video – ha pubblicato il video “History of Rock”, che mostra l’evoluzione del rock dal 17 ottobre 1957 (Jailhouse Rock di Elvis Presley) fino agli anni Duemila. La storia del rock è raccontata attraverso una Timeline di Facebook in cui si vedono video, concerti e influenze reciproche tra musicisti. Nel video ci sono “384 rock star, 84 chitarristi, 44 batteristi e 64 canzoni” messe una dopo l’altra in un unico brano musicale. Lo si può scaricare qui, leggendo anche tutte le canzoni che lo compongono.

Nuovo Flash