C’è il video di “Element.”, la canzone di Kendrick Lamar

C'è il video di “Element.”, la canzone di Kendrick Lamar

È uscito il video di “Element.”, una delle canzoni di DAMN., l’ultimo disco del rapper americano Kendrick Lamar. Il video, diretto da Jonas Lindstroem & The Little Homies (che sarebbero lo stesso Lamar e il regista Dave Free), è fatto soprattutto di scene di violenza urbana, che è anche uno dei temi principali dei testi del disco. “Element.” è stata prodotta, tra gli altri, da James Blake.

Il nuovo trailer di “Annabelle 2: Creation”

Il nuovo trailer di "Annabelle 2: Creation"

È online un nuovo trailer di Annabelle 2: Creation, il prequel del film horror Annabelle, che uscì nel 2014 e aveva per protagonista una bambola indemoniata. Il nuovo film parla di un produttore di bambole che alcuni anni dopo la morte della figlia accoglie in casa sua una suora e alcuni orfani, perché il posto in cui abitavano è stato distrutto. È un horror con una bambola indemoniata: cosa succede un po’ lo potete immaginare. Il primo film andò molto bene e incassò circa 250 milioni di dollari nel mondo. Annabelle 2: Creation uscirà in Italia il 3 agosto ed è diretto da David F. Sandberg, il regista svedese di Lights Out – Terrore nel buio. Nei primi cinque secondi di trailer si vedono: la bambola cattiva mezza illuminata e mezza no, un esorcista con in mano una croce, una casa dalla quale partono scintille, una suora di spalle, una donna sbattuta contro un muro da una forza invisibile. Le parole che si sentono sono: «È tornata. La bambola. Il diavolo. Annabelle».

Questa intelligenza artificiale di Google completa i vostri disegni

Questa intelligenza artificiale di Google completa i vostri disegni

Google Brain, la divisione del motore di ricerca che si occupa di intelligenza artificiale (AI), ha messo a disposizione di tutti Sketch-RNN, un nuovo esperimento per dimostrare i progressi raggiunti dalle sue AI nel riconoscere le immagini e in questo caso completarle. Il programma chiede di abbozzare il disegno di un oggetto, tracciando alcune righe sullo schermo, poi provvede a completarlo automaticamente con le parti mancanti. In molti casi Sketch-RNN raggiunge notevoli livelli di accuratezza con disegni semplici, mentre ha ancora difficoltà con rappresentazioni più complesse.

Il software fa parte di una serie di dimostrazioni ed esperimenti condotti negli ultimi mesi da Google. Il più famoso di tutti è Quick, Draw!, un’applicazione web che permette di sfidare un’intelligenza artificiale chiedendole di riconoscere i propri disegni (un po’ come nel gioco di società Pictionary). Milioni di persone hanno provato l’esperimento e Google ha potuto raccogliere un’enorme quantità di disegni e dati, che sono serviti a far migliorare la sua intelligenza artificiale.

Nuovo Flash