Il video sulle nuove 4 storie di magia scritte da J.K. Rowling

Il video sulle nuove 4 storie di magia scritte da J.K. Rowling

J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter, pubblicherà quattro nuove storie sul mondo dei maghi in Nord America. Usciranno soltanto su Pottermore, il sito dedicato alla saga: una al giorno a partire da oggi, martedì, alle 15 ora italiana. La notizia è stata accompagnata da un trailer che anticipa i temi delle storie: Ilvermorny, la scuola di magia americana che corrisponde alla britannica Hogwarts; i processi contro le streghe; gli skinwalker (creature della mitologia dei nativi americani); e il Congresso magico degli Stati Uniti d’America. Le quattro storie sono legate all’uscita del film Animali fantastici e dove trovarli, che è ambientato a New York negli anni Venti e racconta la storia di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, un impiegato al Ministero della magia. Il film uscirà in Italia l’11 novembre, qui c’è il trailer.

Che atmosfera c’è nel nuovo stadio del Lione

Che atmosfera c'è nel nuovo stadio del Lione

Lo Stade de Lyon (o Grand Stade OL) è il nuovo stadio della squadra di calcio di Lione ed è stato costruito nel comune di Décines-Charpieu, nella zona metropolitana della città. Può contenere quasi 60.000 spettatori e la prossima estate ospiterà diverse partite degli Europei di calcio. Da quando è stato inaugurato, lo scorso 9 gennaio nella partita contro il Troyes, il Lione deve ancora perdere una partita in casa: ne ha vinte quattro e ne ha pareggiata una. Due settimane fa ha vinto anche contro il Paris Saint-Germain, che fino ad allora doveva ancora perdere una partita ed ha praticamente già vinto il campionato.

 

Nella prima parte della stagione, quando giocava ancora nel vecchio Stade de Gerland, il Lione aveva perso dieci partite. Nelle cinque disputate fin qui nel nuovo stadio, la squadra ha segnato 19 gol.

J.K. Simmons interpreterà il commissario Gordon nel film sulla Lega della Giustizia

J.K. Simmons interpreterà il commissario Gordon nel film sulla Lega della Giustizia

L’attore americano J.K. Simmons, che ha vinto nel 2015 il premio per il miglior attore non protagonista per Whiplash, interprerà il ruolo del commissario Jim Gordon nel film sulla Lega della Giustizia, il gruppo di supereroi della DC Comics che comprende Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e Flash (Ezra Miller), tra gli altri. Il film sarà diretto da Zack Snyder, regista anche di Batman v. Superman: Dawn of Justice, e ne sarà il sequel. Il film sulla Lega della Giustizia uscirà in due parti, e le riprese devono ancora cominciare.

Nuovo Flash