Alla figlia di James Stewart non è piaciuto che il padre sia stato paragonato a Trump

Alla figlia di James Stewart non è piaciuto che il padre sia stato paragonato a Trump

Lunedì alla convention del Partito Repubblicano statunitense ha parlato tra gli altri Natalie Harp, una donna guarita dal cancro che aveva paragonato Donald Trump a George Bailey, il protagonista del celebre film La vita è meravigliosa: un personaggio buono e profondamente altruista. George Bailey fu interpretato da James Stewart e in una breve lettera al New York Times sua figlia, Kelly Stewart Harcourt, ha scritto: «Dal momento che quel classico del cinema americano parla di moralità, compassione, sacrificio e lotta contro la corruzione, la nostra famiglia considera l’analogia di Harp un trionfo di ipocrisia e disonestà».

Il trailer della nuova stagione di Fortnite, con i personaggi Marvel

Il trailer della nuova stagione di Fortnite, con i personaggi Marvel

La nuova stagione del videogioco Fortnite – che si è sviluppato attraverso capitoli, a loro volta divisi in stagioni – permetterà anche di giocare con personaggi della Marvel, come era già stato anticipato e suggerito da alcuni precedenti indizi. Si vede in un trailer diffuso oggi, in cui già dopo pochi secondi appaiono Iron Man e poi Thor, Groot e Wolverine.

Il primo e l’ultimo film di Macaulay Culkin, che oggi ha 40 anni

Il primo e l'ultimo film di Macaulay Culkin, che oggi ha 40 anni

Macaulay Culkin, attore e “persona famosa per essere stato un attore famoso”, compie oggi 40 anni. I film per cui è famoso sono Mamma, ho perso l’aereo, Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e, in misura minore, Richie Rich – Il più ricco del mondo, usciti tra il 1990 e il 1994. Ma la carriera da attore di Culkin era iniziata un po’ prima: già nel 1988, infatti, ebbe un ruolo di una certa importanza nel film drammatico Il sogno del mare – Rocket Gibraltar, tra l’altro anche uno dei primissimi film di Kevin Spacey.

Seppur con un film ogni tanto (spesso giusto per una breve apparizione) la carriera da attore di Culkin è andata avanti anche dopo: il suo ultimo film, uscito nel 2019, è Changeland, sul cui set ha conosciuto l’attuale compagna Brenda Song e in cui interpreta uno strambo organizzatore di tour via barca in Thailandia.

In mezzo Culkin ha avuto una serie di problemi a gestire la sua fama e la sua crescita, molto raccontati da giornali, riviste e tabloid. Negli ultimi anni ha creato il «brand comico» (un podcast, un sito, un canale YouTube) “Bunny Ears“, ha suonato ed è andato in tour con i The Pizza Underground (che rifanno canzoni dei Velvet Underground ma con testi che parlano di pizze), ha fatto una pubblicità a tema Mamma ho perso l’aereo per Google Assistant, ha fatto un provino (andato malissimo, dice lui stesso) per C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, ha visto suo fratello venire nominato ai Golden Globe e ha fatto votare migliaia di persone per far cambiare il suo nome in “Macaulay Macaulay Culkin Culkin”. Ma come spiegò qualche mese fa in una lunga intervista ad Esquire – in cui parlò anche di molte altre cose – non è ancora riuscito a farselo cambiare ufficialmente.

Nuovo Flash