Uno dei momenti più divertenti della Settimana della moda di Parigi è stato sabato, alla sfilata della collezione primavera/estate 2020 dell’azienda giapponese Issey Miyake. A un certo punto sono calati dall’alto dei cerchi trasparenti che hanno spiegato sulle modelle dei vestiti plissettati e colorati; la musica è diventata allegramente pop e le modelle hanno iniziato a saltellare, facendo sballonzolare festosamente gli abiti.
In un recente episodio di Nature, serie televisiva dell’emittente statunitense PBS, è stato mostrato un polpo mentre dorme nel suo acquario e sogna, cambiando il colore della sua pelle. Come altri animali marini, il polpo può cambiare colore molto velocemente, sfruttando questa capacità per mimetizzarsi e sfuggire ai predatori, ma anche per comunicare con i suoi simili. Nel video, un ricercatore sostiene che il polpo sogna qualcosa mentre riposa e di conseguenza regola il colore della propria pelle a ciò che sta immaginando. I polpi sono tra gli animali più intelligenti conosciuti.
Netflix ha pubblicato il trailer della sesta stagione di Bojack Horseman, l’apprezzata serie animata con protagonista un cavallo antropomorfo, star decaduta e cinica di una vecchia sitcom televisiva. Sarà la stagione conclusiva, e uscirà in due parti: la prima il 25 ottobre, la seconda il 31 gennaio.