Durante il TG1 di sabato 20 febbraio è andato in onda lo spezzone di un’intervista a Francesco Totti, celebre calciatore e capitano della Roma. Lo spezzone mostra Totti – che quest’anno compirà 40 anni – lamentarsi perché in questa stagione sta giocando poco. A un certo punto Totti spiega persino che valuterà di cambiare squadra, se non dovesse riuscire a trovare un accordo con la Roma: «mi scade il contratto a giugno. Valuterò qualsiasi cosa dovesse uscire, anche perché così non riesco a starci, mi dispiace, sto male io, sta male la gente che mi sta intorno». La versione integrale dell’intervista sarà trasmessa stasera dal programma sportivo 90esimo minuto, in onda su Rai2.
La casa editrice La nave di Teseo ha detto che l’ultimo libro del celebre semiologo e scrittore Umberto Eco, morto ieri a Milano a 84 anni, uscirà il 27 febbraio. Il libro si chiama “Pape Satan Aleppe. Cronache di una società liquida” e sarà una raccolta di saggi. La sua uscita era stata inizialmente fissata a maggio. La sua copertina del nuovo libro di Eco è stata diffusa dall’account Twitter di La nave di Teseo.
La copertina del libro che #umbertoeco ha corretto sino all'ultimo #papesatanaleppe Uscirà presto @lanavediteseoed pic.twitter.com/u0zBsd8pjq
— La nave di Teseo (@lanavediteseoed) February 20, 2016
La gara dell’italiana Nadia Fanchini, che ha vinto la discesa libera di La Thuile davanti a Lindsey Vonn

Nella prova di Coppa del mondo di discesa libera di La Thuile, in Valle d’Aosta, sono arrivate due italiane tra le prime tre: Nadia Fanchini ha vinto e Nadia Merighetti è arrivata terza, dietro alla statunitense Lindsey Vonn, che ha vinto la sua ottava Coppa del mondo di discesa libera.