Intanto a Pasqua è uscita una nuova canzone di Kanye West

Intanto a Pasqua è uscita una nuova canzone di Kanye West

Domenica 27 marzo, Kanye West ha pubblicato su SoundCloud una nuova canzone: si intitola Ultralight Prayer e, come suggerisce il titolo, assomiglia a una preghiera. Ci sono canti gospel e una voce che sembra quella di un predicatore.

Da New York si vede l’Australia (più o meno)

Da New York si vede l'Australia (più o meno)

Il cartografo Andy Woodruff ha messo insieme delle mappe che evidenziano cosa si ha di fronte quando si guarda verso il mare nei principali tratti di costa al mondo, tenendo conto che la Terra non è piatta e che le coste non sono dritte come spesso le immaginiamo. Dalla mappa dell’Europa scopriamo ad esempio che in Portogallo non si ha di fronte solamente il Nord America ma anche il Brasile, da cui si potrebbe vedere anche l’Australia, che a sua volta si potrebbe vedere anche da New York.

australia europa nord america

No, la Torre Eiffel non è stata illuminata coi colori della bandiera del Pakistan

No, la Torre Eiffel non è stata illuminata coi colori della bandiera del Pakistan

Nelle ultime ore si è diffusa su Twitter la voce che ieri sera la Torre Eiffel fosse stata illuminata di verde per solidarietà con il grave attentato islamista avvenuto ieri a Lahore, in Pakistan, che ha ucciso almeno 70 persone. Sono girate diverse foto della Torre Eiffel illuminata di verde – il colore della bandiera del Pakistan – e sono state riprese anche da giornalisti di importanti giornali internazionali. La Torre Eiffel, però, ieri non è stata davvero illuminata di verde. La foto che sta girando risale al 2007, quando secondo l’edizione francese di Mashable la Torre Eiffel venne illuminata di verde per simulare il prato di un campo da rugby durante i Mondiali del 2007 che si disputarono in Francia: accanto alla parte illuminata in verde vennero proiettati due fasci di luce verticali che simulavano i pali di una porta, mentre una luce circolare bianca montata poco sopra la base ricordava una palla da rugby. Purtroppo nell’errore sono cascati anche alcuni utenti pakistani, che hanno scritto messaggi di ringraziamento su Twitter.

https://twitter.com/fp_far/status/714297531346366464?ref_src=twsrc%5Etfw

Ieri sera, fra l’altro, la Torre Eiffel era ancora illuminata coi colori della bandiera del Belgio in ricordo dei morti degli attentati di Bruxelles.

https://twitter.com/BigDavv/status/714246471034527744

Nuovo Flash