Il guard-rail serve esattamente a questo

Il guard-rail serve esattamente a questo

In questo fine settimana, sulle strade delle Isole Canarie, si stanno disputando le corse della seconda prova del Campionato Europeo rally FIA. I percorsi delle Isole Canarie si trovano nel mezzo di zone collinari, e i piloti si trovano spesso a dover costeggiare scarpate protette solamente dai guard-rail. Ieri, nel primo giorno di prove, il pilota polacco Tomasz Kasperczyk e il suo navigatore hanno rischiato grosso, andando lunghi all’imbocco di una curva stretta. Se la sono vista brutta, ma il guard-rail ha evitato che finissero giù per la scarpata.

Libération ha un ultimo consiglio, sulle presidenziali francesi

Libération ha un ultimo consiglio, sulle presidenziali francesi

Libération, quotidiano francese storicamente di posizioni di sinistra, ha pubblicato sulla prima pagina di sabato 6 maggio una richiesta ai suoi lettori: «Fate quello che volete ma votate Macron». Domenica 7 maggio si vota per il ballottaggio delle elezioni presidenziali francesi, tra il candidato indipendente Emmanuel Macron e la candidata di estrema destra Marine Le Pen: la maggior parte delle forze politiche che sono state escluse al primo turno, dai Socialisti ai Repubblicani, hanno chiesto agli elettori di votare Macron, e non Le Pen. Non lo ha fatto invece (non esplicitamente, almeno) Jean-Luc Mélenchon, candidato dell’estrema sinistra che al primo turno aveva ottenuto il 19,6 per cento dei voti.

Il nuovo trailer di “Dunkirk”, il film di guerra di Christopher Nolan

Il nuovo trailer di “Dunkirk”, il film di guerra di Christopher Nolan

Warner Bros ha diffuso un nuovo, lungo trailer di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan, il regista di Memento, Inception, Interstellar e dei tre Batman con Christian Bale. Dunkirk uscirà il 21 luglio 2017 ed è ambientato in Francia nel 1940: parla dei 400mila militari delle forze alleate che provarono a scappare dalla spiaggia di Dunkerque (nel nord della Francia, vicino al confine con il Belgio) dopo essere stati circondati dall’esercito tedesco. Nel cast ci sono Tom Hardy, Kenneth Branagh, Mark Rylance e Harry Styles degli One Direction.

Il trailer in lingua originale:

Il trailer in italiano:

Nuovo Flash