Spot è uno dei robot sperimentali costruiti da Boston Dynamics e di proprietà di Alphabet, la società costituita nel 2015 da Google per riorganizzare le sue attività. Il robot è stato costruito per imitare i movimenti dei quadrupedi e in futuro potrà essere utilizzato per il trasporto di oggetti pesanti o la perlustrazione, in aree scoscese dove sarebbe difficile spostarsi con le ruote. Un modello di Spot ha dovuto fare i conti con un cane piuttosto combattivo. Nei giorni scorsi Boston Dynamics ha mostrato i progressi raggiunti con Atlas, un altro suo robot che cammina come un essere umano.
Noel Gallagher, musicista inglese famoso per essere stato membro degli Oasis, è un grande tifoso del Manchester City. Domenica scorsa era a Wembley per guardare la finale della Coppa di Lega tra il City e il Liverpool, vinta ai rigori dal City. Il canale YouTube del Manchester City ha pubblicato oggi un video che riprende le reazioni di Gallagher durante i calci di rigore.
La sera di lunedì 29 febbraio gli abitanti di alcune zone della Scozia hanno osservato e filmato uno strano oggetto luminoso nel cielo, che è comparso per qualche istante e ha illuminato molto intensamente l’area. I video dello strano oggetto sono stati molto condivisi online, e il numero della polizia ha ricevuto parecchie chiamate. Il Met Office, il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, ha detto che la luce non era legata a fenomeni meteorologici. È invece probabile che si sia trattato di un meteorite, che si è bruciato entrando nella parte più esterna dell’atmosfera terrestre.