Il video di Juanfran che si scusa con i tifosi dell’Atletico Madrid

Il video di Juanfran che si scusa con i tifosi dell'Atletico Madrid

Sabato sera il Real Madrid ha vinto l’undicesima Champions League della sua storia, battendo ai rigori l’Atletico Madrid. È stato decisivo l’errore dell’esperto terzino spagnolo Juanfran, uno dei calciatori più cari ai tifosi dell’Atletico. Dopo Juanfran è andato piangendo a scusarsi sotto la curva che ospitava i suoi tifosi, che lo hanno applaudito in piedi.

A Livorno hanno preso bene la proposta di costruire una funivia

A Livorno hanno preso bene la proposta di costruire una funivia

A una fermata degli autobus di Livorno è comparso un buffo – e finto – volantino che spiega che a partire da settembre la linea sarà sostituita da una funivia. Il volantino prende in giro la proposta dell’assessore al Traffico di collegare con una funivia la stazione ferroviaria e il porto (Livorno dal 2014 è governata dal Movimento 5 Stelle). Il fatto che il volantino sia falso lo si deduce anche dall’ultima frase:” le fermate manterranno la stessa collocazione, ma sarà necessario salire al quarto piano dei palazzi prospicenti”.

 

Questo striscione è un fotomontaggio

Questo striscione è un fotomontaggio

Da qualche settimana gira su internet la foto di uno striscione. Chi lo condivide scrive che la foto è stata scattata durante le proteste che da giorni ci sono in Francia contro la riforma del lavoro proposta dal governo di Hollande. Il motivo per cui la foto è condivisa in Italia è che sembra parli dell’Italia: sullo striscione c’è infatti scritto «Nous ne ferons pas la fine de l’Italie» (“noi non faremo la [stessa] fine dell’Italia” con riferimento alla recente riforma del lavoro). La foto è falsa: un primo indizio sta nel fatto che la parola “fine”, in francese, si scrive senza “e”. In più, c’è una foto che mostra cosa c’era scritto davvero su quello striscione, prima del fotomontaggio.

foto

casse

Nuovo Flash