Aprendo la festa di Halloween della Casa Bianca, Barack e Michelle Obama lunedì sera hanno provato a ballare “Thriller” di Michael Jackson.
Domenica si è giocata la quinta giornata della Serie A italiana di basket ed è successa una cosa che siamo abituati a vedere più in NBA che qui da noi. Allo scadere del secondo quarto della partita tra Pistoia e Varese, l’americano Terran Petteway (Pistoia) ha fatto un tiro da pochi metri di distanza del suo canestro difensivo, mentre un avversario cercava di stoppargli il pallone. Il tiro di Petteway ha attraversato tutto il campo e a tempo scaduto è entrato nel canestro. Pistoia ha stravinto la partita 97 a 64.
È online da qualche giorno The Escape, un corto di 13 minuti (o una lunghissima pubblicità, a seconda dei punti di vista) di BMW. Il video è stato diretto da Neill Blomkamp – il regista di District 9 ed Elysium – e i protagonisti sono Clive Owen e Dakota Fanning. È una “pubblicità d’azione”, con una trama, tanti inseguimenti e ovviamente tantissime auto BMW: dire cosa succede varrebbe spoiler.
Non è la prima volta che BMW produce costosi cortometraggi con importanti attori e registi: tra gli altri in passato ha collaborato con John Frankenheimer, Ang Lee, Wong Kar-wai, Guy Ritchie, Alejandro González Iñárritu, John Woo, Joe Carnahan e Tony Scott. Qualche anno fa BMW fece anche un famoso cortometraggio con Madonna e, già allora, Owen.