È online il trailer di The Handmaid’s Tale, una delle serie tv di cui si parla meglio, tra quelle nuove in arrivo quest’anno. Negli Stati Uniti si potrà vedere dal 26 aprile su Hulu, in Italia non si sa ancora né quando né dove. La serie è ispirata a Il racconto dell’ancella, un romanzo del 1985 di Margaret Atwood, ambientata in un futuro distopico nel quale gli Stati Uniti sono diventati una teocrazia totalitaria in cui le donne sono sottomesse agli uomini. La protagonista è Elizabeth Moss, diventata famosa per aver interpretato Zoey Bartlet in The West Wing e poi Peggy Olson in Mad Men. Il trailer inizia spiegando, brevemente ma in modo efficace, com’è che si è arrivati a quel futuro distopico.
C’è anche un’intervista al presidente Donald Trump, che conferma moltissime delle cose false che ha detto negli ultimi mesi, dalle “intercettazioni” di Obama contro di lui ai tre milioni di voti irregolari alle ultime elezioni, dalla teoria per cui il padre di Ted Cruz sarebbe coinvolto nella morte di John Fitzgerald Kennedy ai musulmani che festeggiarono l’11 settembre in New Jersey, per cominciare.
È uscito il primo trailer di Capitan Mutanda, un film che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 2 giugno e tratto dalla famosa serie di libri per bambini pubblicata in Italia da Piemme. Il film Capitan Mutanda è prodotto da Dreamworks, e nella versione originale le voci sono del comico Kevin Hart, che conoscete per uno dei molti film demenziali che ha fatto, da Scary Movie 3 a Facciamola Finita, e dell’attore Thomas Middleditch, protagonista della serie Silicon Valley. Il film non ha ancora una data di uscita italiana.