Il numero di aprile dell’edizione statunitense di National Geographic sarà pubblicato con 10 copertine diverse per presentare il progetto Photo Ark (arca fotografica): una raccolta di ritratti di animali fotografati da Joel Sartore. Fino ad ora Sartore ha raccolto 6.000 foto di animali diversi.
Disney ha annunciato martedì 15 marzo che Steven Spielberg dirigerà un nuovo film di Indiana Jones con Harrison Ford e che il film uscirà il 19 luglio del 2019. Non ci sono molti altri dettagli per ora, ma nel comunicato di Disney non si parla di George Lucas, ideatore del personaggio e delle storie di Indiana Jones negli anni Ottanta. Secondo The Verge questo è un segnale piuttosto forte che non parteciperà alla realizzazione del prossimo film. Steven Spielberg ha diretto Harrison Ford nei precedenti quattro film di Indiana Jones, usciti nel 1981, 1984, 1989 e 2008.
Nel 2016 andrà in onda sul canale americano NBC un reboot della famosa serie tv Xena – Principessa Guerriera, andata in onda tra il 1995 e il 2001, che raccontava le avventure di una guerriera mitologica. Javier Grillo-Marxuach, produttore e sceneggiatore della nuova serie insieme a Rob Tapert e a Sam Raimi, ha scritto in una sessione di domande e risposte con i fan su Tumblr: «Non c’è ragione di riportare sullo schermo Xena se non con l’intento di esplorare completamente una relazione che negli anni Novanta, in cui la serie veniva trasmessa per la prima volta, poteva solo essere mostrata in maniera implicita». Grillo-Marxuach si riferisce alla relazione tra Xena e la sua “migliore amica” Olimpia, che la accompagna nelle varie avventure: il rapporto tra le due protagoniste non era esplicitamente descritto come sentimentale nella serie originale, ma era comunque abbastanza chiara la loro omosessualità.