Il messaggio di Adam Cohen per suo padre

Il messaggio di Adam Cohen per suo padre

Adam Cohen, figlio di Leonard Cohen, ha scritto un messaggio su Facebook per ricordare suo padre, il grande musicista morto lunedì 7 novembre a 82 anni. Adam Cohen è il primo figlio di Leonard Cohen, ha 44 anni ed è anche lui un musicista; sua sorella si chiama Lorca Cohen ed è di due anni più giovane di lui.

Max Verstappen e il gran salvataggio della sua Red Bull durante il GP del Brasile

Max Verstappen e il gran salvataggio della sua Red Bull durante il GP del Brasile

Il Gran Premio del Brasile di Formula 1, il penultimo del Mondiale 2016, si è corso ieri a Interlagos ed è stato vinto da Lewis Hamilton, pilota britannico della Mercedes, che ha terminato la gara davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, ancora primo nella classifica del Mondiale. A detta di molti però il pilota che avrebbe meritato la vittoria è l’olandese Max Verstappen, che ha 19 anni e corre con la Red Bull. Su un circuito bagnato, Verstappen ha tenuto un passo superiore a tutti gli altri piloti, effettuando sorpassi molto rischiosi da eseguire sul bagnato con una sicurezza impressionante. Alla fine ha concluso la gara al terzo posto ma senza le direttive imposte dalla sua squadra probabilmente sarebbe arrivato prima di tutti. A dimostrazione dell’impressionante Gran Premio che ha corso, al 38mo giro Verstappen è riuscito a controllare la sua macchina dopo aver rischiato un testacoda a causa dell’asfalto bagnato: una manovra difficilissima, considerando la velocità e la vicinanza alle barriere.

max

Il salvataggio di Verstappen è paragonabile a quello visto nel Gran Premio della Moto3, che si è corso nel fine settimana a Valencia.

Gli orsi che fanno pole dance su BBC

Gli orsi che fanno pole dance su BBC

Nel 2006 BBC mise in onda Planet Earth, una serie sorprendente di documentari naturalistici sul nostro pianeta, realizzata con tecniche di ripresa innovative in centinaia di posti del mondo, e che aveva richiesto quasi cinque anni per essere realizzata. A distanza di dieci anni, BBC sta trasmettendo una seconda serie di questo tipo: Planet Earth II. Anche in questa nuova stagione i documentari sono commentati da Sir David Attenborough, il più famoso divulgatore scientifico britannico. Nell’ultima puntata di Planet Earth II è stata inclusa una parte sugli orsi grizzly in cui viene spiegato come, per grattarsi e per spargere il loro odore, questi animali sfreghino la propria schiena contro alcuni alberi particolarmente adatti allo scopo. A guardare la scena con le colonne sonore scelte da BBC – nel caso del trailer dell’episodio, “Don’t Cha” delle Pussycat Dolls – sembra piuttosto che stiano facendo pole dance. In Italia la prima stagione di Planet Earth (tradotto come Pianeta Terra) si può guardare su Netflix.

Nuovo Flash