Venerdì 20 maggio la cantante Florence Welch e il chitarrista Rob Ackroyd dei Florence and the Machine hanno suonato per 45 minuti nella camera di un ospedale di Austin, in Texas, dove è ricoverata la 15enne Karinya Chen, malata di cancro che il giorno prima non era riuscita ad andare al concerto della band in città.
Sul dorso milanese di Repubblica di oggi è stata pubblicata questa lettera mandata alla rubrica Posta celere curata dal giornalista Piero Colaprico: la lettera dice di averla scritta un milanese che difende il suo diritto di parcheggiare la sua auto costosa in seconda fila in via Montenapoleone a Milano, perché “è una sorta di tradizione che dà lustro alla via intera”: un testo che sembra una parodia dei personaggi milanesi anni Ottanta raccontati nei film dei fratelli Vanzina. Per chi non è di Milano, via Montenapoleone è una via del centro storico famosa soprattutto per i costosi negozi di moda. Il problema delle auto in doppia fila, invece, lo hanno presente tutti.
Domenica 22 maggio durante il telegiornale sportivo di Sky Sport 24 c’è stato un collegamento con un inviato che doveva intervistare l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali sull’accesso all’Europa League della società, dopo che il Milan ha perso la Coppa Italia. Il giornalista di Sky si è però dimenticato il cognome di Carnevali, e ha cercato di dissimulare con un colpo di tosse e qualche scusa imbarazzata.