Ikea ha fatto due casse bluetooth per ascoltare musica

Ikea ha fatto due casse bluetooth per ascoltare musica

Ikea ha realizzato le sue prime casse bluetooth, per l’ascolto della musica senza fili attraverso uno smartphone o altri dispositivi compatibili. Si chiamano Eneby e sono disponibili in due versioni: una più piccola di 20×20 cm che costa 49,99 euro, e una più grande da 30×30 cm che costa invece 89,99 euro. Sono disponibili nei colori grigio o nero e hanno un design estremamente semplice e lineare, nel classico stile minimalista di molti mobili Ikea. Il modello più piccolo è pensato per essere portato in giro ed è dotato di una maniglia, mentre quello più grande è fatto per essere appeso o inserito su uno scaffale in casa. Sulla parte frontale c’è una sola manopola, che serve per attivare la cassa e regolare il volume della riproduzione del sonoro.

Il modello più piccolo di Eneby è anche dotato di batteria ricaricabile, venduta separatamente, che secondo Ikea offre fino a 10 ore di riproduzione. Entrambi i modelli si spengono da soli, se non sono usati per un po’ di tempo. Alcuni dei componenti della cassa sono da montare, nel classico stile Ikea, ma non è nulla di così complicato.

Ikea lavora da tempo a dispositivi elettronici per la casa e di recente ha annunciato un accordo con Sonos, importante produttore di casse e altri sistemi per l’ascolto della musica in casa e all’aperto. Il loro accordo porterà alla messa in vendita di altri dispositivi per la musica, ma solo a partire dal prossimo anno.

Il tamarrissimo trailer di “Shark – Il primo squalo”

Il tamarrissimo trailer di "Shark - Il primo squalo"

È online il trailer di Shark – Il primo squaloche sarà nei cinema dal 9 agosto. Il trailer inizia con “la scoperta del secolo”: sotto la fossa delle Marianne c’è un mondo subacqueo sconosciuto. Tutto molto bello, ma c’è un problema: là sotto c’è anche un megalodonte, un gigante squalo preistorico. Per combatterlo chiamano un personaggio interpretato da Jason Statham. Il trailer è molto tamarro e pieno di BRAAAAM subacquei.

Il video con gli spoiler della seconda stagione di Westworld (ehm, no)

Il video con gli spoiler della seconda stagione di Westworld (ehm, no)

Il 9 aprile Jonathan Nolan e Lisa Joy, i creatori di Westworld, hanno partecipato su Reddit a un AMA: è un acronimo di “Ask Me Anything”, un evento in cui persone famose rispondono alle domande degli utenti di Reddit. L’evento è stato organizzato in vista della seconda stagione di Westworld, che sarà trasmessa dal 22 aprile su HBO (negli Stati Uniti) e dal 23 aprile su Sky Atlantic (in Italia). Parlando di come durante la prima stagione gli utenti di Reddit fossero stati molto bravi a capire e anticipare certe svolte della trama, Nolan e Joy hanno detto di aver intenzione di pubblicare un video che svelasse tutti i principali eventi della nuova stagione.

Alcune ore dopo è uscito un video e si è capito che era uno scherzo: nessuno spoiler, si può vedere tutto dall’inizio alla fine.

Contattati da Vanity Fair, i responsabili di HBO hanno detto: «È stata tutta un’iniziativa dei creatori di Westworld. Vi suggeriamo di controllare Reddit per vedere la loro prossima mossa».

Nuovo Flash