La cantante americana Katy Perry ha pubblicato su Instagram una foto di Hillary Clinton che indossa un paio di scarpe della sua collezione.
Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, ha querelato per diffamazione il direttore del telegiornale di La7, Enrico Mentana, apparentemente perché Mentana in passato lo ha associato alla teoria del complotto sulle scie chimiche. Mentana ha pubblicato su Facebook la notifica della denuncia ricordando una famosa teoria del complotto sostenuta, tra molte altre, da Carlo Sibilia: quella secondo cui non siamo mai andati sulla Luna.
Sibilia ha risposto così, mostrando di non conoscere il significato della parola “sillogismo”.
Si usa difesa tramite querela quando qualcuno, a corto di dialettica, passa a pubblica offesa. Sillogismo facile, anche per non laureati
— carlo sibilia (@carlosibilia) April 12, 2017
Su Twitter la compagnia di volo Emirates si è tolta un sassolino che aveva nei confronti di United Airlines, che in questi giorni è stata molto criticata per aver fatto trascinare via con la forza un suo passeggero da un volo sovraffollato all’aeroporto di Chicago. Nel tweet, che contiene un breve video, Emirates ha ripreso una recente dichiarazione del CEO di United – che qualche settimana fa aveva definito le compagnie aeree degli stati del Golfo Persico come Emirates «veicoli promozionali per i loro paesi» – per sottolineare invece che la loro è una compagnia vera. La dimostrazione, secondo Emirates, è il fatto che di recente abbiano vinto il premio miglior compagnia aerea assegnato dal sito Tripadvisor. Il tweet si conclude con la citazione di un noto slogan pubblicitario di United – «volate per i cieli sereni» – a cui Emirates ha aggiunto la scritta: «stavolta, per davvero».
Fly the friendly skies with a real airline. pic.twitter.com/wE5C5n6Lvn
— Emirates airline (@emirates) April 11, 2017