Alison Hammond della televisione britannica ITV ha intervistato, ok, ha provato a intervistare Harrison Ford e Ryan Gosling per l’uscita di Blade Runner 2049, ma le cose non sono andate molto per il verso giusto. Erano tutti e tre di buon umore, aiutati da un po’ di whisky, e l’intervista si è trasformata in un’interminabile risata, o quasi. Blade Runner 2049 è il sequel del famoso film Blade Runner del 1982 di Ridley Scott, e qui vi raccontiamo perché dovreste andare al cinema a guardarlo.
Questa settimana il re dell’Arabia Saudita Salman è stato a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, nella prima visita ufficiale della storia di un re saudita in Russia. Una cosa da sapere su re Salman è che quando atterra con il suo enorme aereo privato scende sulla pista d’atterraggio su delle solenni scale mobili dorate: non è però soltanto un vezzo, visto che ha 81 anni e ha avuto diversi problemi di salute. Ci sono comunque molti video che lo mostrano scendere le scale dell’aereo senza troppa fatica, ed è quello che ha dovuto fare anche a Mosca, dove c’è stato un problema alle scale, che si sono inceppate mentre re Salman stava scendendo: si è allora fermato e ha aspettato 30 secondi, molto indeciso sul da farsi, prima di scendere a piedi i pochi gradini che gli mancavano per arrivare a terra.
Saudi Arabia king's golden escalator stairs got stuck coming out of his airplane into Moscow in Russia yesterday. pic.twitter.com/xGKYtSvEUs
— Anna Massoglia (@annalecta) October 5, 2017
Nella notte tra giovedì e venerdì la Nazionale di calcio dell’Argentina ha giocato contro il Perù la sua penultima partita delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2018, a cui rischia seriamente di non qualificarsi: ha pareggiato 0-0. Negli ultimi trenta minuti, i più concitati dell’incontro, l’allenatore argentino Jorge Sampaoli ha fatto entrare in campo il centrocampista del Boca Juniors – ed ex della Roma – Fernando Gago, che però dopo appena tre minuti si è infortunato gravemente: in un cambio di direzione si è rotto il legamento crociato anteriore e il legamento collaterale interno del ginocchio destro. Nonostante la gravità dell’infortunio, Gago è uscito dal campo solo temporaneamente per farsi applicare una fasciatura al ginocchio infortunato: poi è rientrato in campo e ci è rimasto per pochi minuti, nel corso dei quali si è impegnato anche in contrasti di gioco. Dopo altri sei minuti è stato infine sostituito. Ora, per recuperare, dovrà stare fuori almeno sei mesi.