Il primo teaser della quarta stagione di Gomorra

Il primo teaser della quarta stagione di Gomorra

Sky Atlantic ha pubblicato il primo teaser della quarta stagione della serie televisiva Gomorra, che sarà composta da 12 episodi che andranno in onda a partire dal prossimo 29 marzo. Il teaser inizia da dove era terminata la terza stagione [SPOILER]: si vede infatti Genny, interpretato da Salvatore Esposito, da solo sulla barca al largo del golfo di Napoli dove ha appena ucciso Ciro Di Marzio, il personaggio interpretato da Marco D’Amore. D’Amore tornerà nella serie ma non come attore: esordirà infatti nel ruolo di regista nel quinto e sesto episodio.

Una scena di “Vice – L’uomo nell’ombra”, il film su Dick Cheney

Una scena di "Vice - L'uomo nell'ombra", il film su Dick Cheney

Vice – L’uomo nell’ombra è un film sulla storia dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney: un ex politico Repubblicano di grande esperienza a cui George W. Bush chiese di tornare alla Casa Bianca, dove rimase dal 2001 al 2009. Cheney, che diventò uno dei vicepresidenti più influenti della storia recente americana, è interpretato da Christian Bale, mentre nel film ci sono anche Amy Adams, Steve Carell e Sam Rockwell. Vice – L’uomo nell’ombra – uscito in Italia il 3 gennaio – ha ricevuto 6 nomination per i Golden Globe, tra cui quello per il Miglior film, la Miglior regia, il Miglior attore protagonista, la Miglior attrice non protagonista e il Miglior attore non protagonista. Questa è la scena in cui George W. Bush chiede a Cheney di accettare la candidatura a vicepresidente.

Netflix non vuole che imitiate i protagonisti di “Bird Box”, perché a quanto pare c’è chi lo sta facendo

Netflix non vuole che imitiate i protagonisti di "Bird Box", perché a quanto pare c'è chi lo sta facendo

Dopo l’uscita di Bird Box, un film prodotto e distribuito da Netflix, molte persone hanno pubblicato sui social network video registrati mentre fanno cose di vario tipo con una benda sugli occhi, usando l’hashtag #birdboxchallenge (su Instagram ci sono più di 16mila post con questo hashtag). Bird Box è un film post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock nel quale ci sono delle strane entità che diffondono un’epidemia di suicidi: basta avere un contatto visivo con questi esseri misteriosi per essere indotti istantaneamente ad uccidersi e per questo motivo i protagonisti del film si bendano gli occhi e oscurano i finestrini delle auto per salvarsi. Il fatto che i personaggi spesso si muovano bendati ha dato inizio a questa specie di gioco imitativo chiamato “Bird Box Challenge”: una persona si è ripresa mentre sale bendata sulla propria auto e parte, un’altra mentre dimena con forza un’ascia in giardino. Netflix è intervenuta su Twitter invitando le persone a non farsi male «con la Bird Box Challenge».

 

Nuovo Flash