Nella vittoria per 6-2 del Paris Saint Germain sul Tolosa, il calciatore brasiliano Neymar – il più costoso della storia del calcio – ha segnato questo gol.
La casa usata in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, il settimo film tratto dai romanzi di J.K. Rowling, per girare le scene ambientate nella casa in cui abitavano (e in cui vennero uccisi da Voldemort) Lily e James Potter, i genitori di Harry, è in vendita. Si chiama De Vere House e si trova nel Suffolk, a Lavenham; fu costruita nel quattordicesimo secolo dai De vere, una famiglia che nel Medioevo era la seconda più ricca dell’Inghilterra, dopo quella reale. Ha sei camere da letto e nel 1651 la sorella e il fratello più giovane dei re Carlo II e Giacomo II vi furono tenuti prigionieri. Se vi interessa fare un’offerta, vi serve almeno un milione di sterline, cioè più di un milione e 94mila euro.
Harry Potter's childhood home, De Vere House, is up for sale !
#timberframe https://t.co/rdFn76mwYK pic.twitter.com/mafNOyjBlj— Timber Frame HQ (@timberframehq) August 11, 2017
Davanti alla vera De Vere House però non c’è un cimitero come si vede nel settimo film di Harry Potter.
Sabato pomeriggio il centrocampista tedesco Nicolai Müller, titolare da tre anni nell’Amburgo, ha giocato la prima partita della nuova stagione di Bundesliga contro l’Augsburg. È sceso in campo e dopo sette minuti dal fischio d’inizio ha portato in vantaggio l’Amburgo con un tiro al volo a distanza ravvicinata dalla porta avversaria. Si è messo quindi a esultare girando su stesso in modo un po’ incerto — non proprio consigliato a uno che sei mesi fa si è rotto il legamento collaterale del ginocchio — e poi ha fatto un salto. È atterrato in maniera scomposta procurandosi la rottura del legamento crociato: dovrà saltare i prossimi sette mesi di campionato. L’Amburgo, almeno, ha vinto grazie al suo gol.