Il primo gol di Iniesta con una squadra diversa dal Barcellona: un gran gol

Il primo gol di Iniesta con una squadra diversa dal Barcellona: un gran gol

Andres Iniesta, uno dei più forti centrocampisti di sempre, passato quest’estate alla squadra giapponese del Vissel Kobe dopo sedici stagioni al Barcellona, ha segnato il suo primo gol con la nuova maglia, in una partita di campionato contro il Júbilo Iwata. Ed è stato un gran gol, segnato scartando il portiere dopo uno spettacolare controllo in area, per il momentaneo 1 a 0 del Vissel Kobe, che ha poi vinto 2 a 1. Prima di giocare nella prima squadra del Barcellona, Iniesta aveva giocato nel Barcellona B e prima ancora nel famoso settore giovanile della squadra. L’unico altro club in cui ha giocato è stato l’Albacete, dai 10 ai 12 anni.

Il Villareal ha presentato Santi Cazorla con un trucco di magia

Il Villareal ha presentato Santi Cazorla con un trucco di magia

La squadra spagnola del Villareal ha ingaggiato quest’estate Santi Cazorla, centrocampista spagnolo che ha giocato le ultime sei stagioni all’Arsenal ma che aveva iniziato la sua carriera proprio al Villareal, all’inizio degli anni Duemila. Per presentarlo, la squadra lo ha messo in un cilindro di vetro in mezzo allo Estadio de la Cerámica, facendolo comparire con un’illusione dal nulla in mezzo a una nube di ghiaccio secco.

A Ostia hanno deciso di promuovere le attività estive organizzate dal Municipio con la testata di Roberto Spada

A Ostia hanno deciso di promuovere le attività estive organizzate dal Municipio con la testata di Roberto Spada

Il Comune di Roma ha deciso di pubblicizzare gli eventi organizzati ad Ostia con uno spot in cui si fa un esplicito riferimento all’aggressione subita lo scorso novembre dal giornalista Daniele Piervincenzi nel quartiere Nuova Ostia da parte di Roberto Spada, esponente di una famiglia locale coinvolta in numerosi episodi criminali. Lo slogan della campagna pubblicitaria è “Ostia, un’estate senza testate”.

Non è chiaro chi abbia realizzato e pagato la pubblicità, se il Comune di Roma o il X Municipio della città, quello che comprende la cittadina di Ostia. La pubblicità viene diffusa da RomaRadio, che viene trasmessa in tutte le stazioni della metropolitana. La pubblicità, recitata con forte accento romano e con l’uso di termini del dialetto locale, sembra voler ironizzare sull’episodio dello scorso novembre, ma la trovata non ha ottenuto molto successo.

Tutti i principali quotidiani locali e nazionali hanno pesantemente criticato la pubblicità, mentre diversi consiglieri comunali hanno presentato interrogazioni per chiedere chi abbia autorizzato lo spot. Roberto Spada, l’aggressore del giornalista Piervincenzi, lo scorso giugno è stato condannato a sei anni di carcere per l’aggressione. Per le ferite riportate al setto nasale, Piervincenzi ricevette una prognosi di 30 giorni.

Nuovo Flash