Il gol dell’anno è stato segnato il primo dell’anno?

Il gol dell'anno è stato segnato il primo dell'anno?

È presto, certo, ma questo gol del francese Oliver Giroud segnato nella partita di Premier League tra Arsenal e Crystal Palace rende la domanda legittima.

Gli spietati auguri di Toni Kroos

Gli spietati auguri di Toni Kroos

Toni Kroos, centrocampista della nazionale tedesca di calcio e del Real Madrid, ha postato sulla sua pagina Facebook degli auguri di buon 2017 particolarmente crudeli per i tifosi di calcio brasiliani: il riferimento con le due bandierine è alla semifinale dei Mondiali del 2014 in vinta 7-1 dalla Germania contro il Brasile.

kroos

La grande notte di James Harden

La grande notte di James Harden

Nella notte tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 si sono giocate alcune partite di NBA: la più interessante tra Houston Rockets e New York Knicks (129-122), soprattutto perché James Harden ha fatto una gran partita, da record. Harden ha 27 anni, gioca da guardia e per evidenti ragioni è conosciuto anche com “il Barba”. Sta facendo un’ottima stagione e nella partita contro i New York Knicks ha fatto una “tripla doppia” – già di per sé cosa rara – e con numeri eccezionali: 53 punti, 17 assist e 16 rimbalzi (“tripla doppia” = quando servono tre numeri composti da due cifre per contare punti, assist e rimbalzi). Da quando esistono queste statistiche, nessun giocatore NBA aveva fatto più di 50 punti, 15 assist e 15 rimbalzi in una sola partita. Harden ha provato 26 tiri da due punti e ne ha fatti 14; ne ha provati 16 da tre e ne ha fatti 9. E fatto tutto questo in un back-to-back, cioè nella seconda di due partite giocate in due giorni.

Nuovo Flash