Gigi Hadid ha chiesto scusa per la sua foto sulla nuova copertina di Vogue Italia, dove appare con la pelle scura

Gigi Hadid ha chiesto scusa per la sua foto sulla nuova copertina di Vogue Italia, dove appare con la pelle scura

Gigi Hadid ha chiesto scusa per la sua foto scelta per la nuova copertina di Vogue Italia, dove appare con la pelle di un colore innaturale e più scura del solito. Hadid era stata accusata di “blackface”, una parola che descrive le persone bianche che si dipingono la faccia di nero per imitare persone nere: è una pratica considerata molto offensiva, soprattutto negli Stati Uniti dove per anni è stata associata a stereotipi razzisti.

Hadid ha spiegato di non aver avuto controllo artistico sulla copertina e di essersi solo prestata come modella per la foto, scattata dal fotografo di moda Steven Klein.

Vladimir Luxuria ha pubblicato una foto di quando fu picchiata a 20 anni

Vladimir Luxuria ha pubblicato una foto di quando fu picchiata a 20 anni

Vladimir Luxuria ha condiviso su Instagram una foto scattata quando aveva 20 anni dopo aver subito un’aggressione omofoba in metropolitana. Nella foto si vede che Luxuria ha un occhio tumefatto e una ferita sullo zigomo. Luxuria aveva raccontato per la prima volta dell’aggressione martedì 2 maggio a Mattino 5, trasmissione di Canale 5.

Oggi a Heathrow c’è una sorpresa per i fan di Star Wars

Oggi a Heathrow c'è una sorpresa per i fan di Star Wars

Il quattro maggio è un giorno di celebrazioni per i fan di Star Wars in tutto il mondo: in inglese la data di oggi si legge May the fourth, un’espressione molto simile a quella resa famosa dalla saga (May the Force be with you, “La forza sia con te”). Quest’anno, per celebrare la ricorrenza, l’aeroporto londinese di Heathrow ha preparato una sorpresa per i fan di Star Wars: in una zona dell’aeroporto è comparso un pannello che mostra alcuni (finti) voli verso i pianeti dove è ambientata la saga.

Il pannello è pieno di ammiccamenti ai fan: il volo verso Alderaan è stato cancellato, ovviamente, perché il pianeta viene distrutto nel quarto film della saga; quello per Hoth, il pianeta ghiacciato dove è ambientato parte del quinto film, è in ritardo per via della neve sulla pista d’atterraggio, e così via.

Nuovo Flash