All’assessore al Bilancio di Roma piace vestire comodo

All'assessore al Bilancio di Roma piace vestire comodo

Il comune di Roma ha pubblicato su Facebook una foto di un incontro tra il rappresentante speciale del Regno Unito all’Unione Europea Jeremy Browne (al centro), il vicesindaco Luca Bergamo (a destra) e l’Assessore al Bilancio Gianni Lemmetti (a sinistra). In molti hanno notato l’outfit poco istituzionale di Lemmetti, che ha indossato una maglietta della band metal dei Metallica. Lemmetti, che prima di diventare assessore a Roma lo era stato a Livorno nella giunta di Filippo Nogarin, è stato nominato nell’agosto del 2017 per sostituire Andrea Mazzillo, che a sua volta aveva preso il posto di Marcello Minenna.

Londra e Roma, capitali che hanno già avviato un dialogo, intendono proseguire il loro percorso di amicizia e…

Gepostet von Roma Capitale am Donnerstag, 26. Juli 2018

La copertina di Famiglia Cristiana contro Salvini

La copertina di Famiglia Cristiana contro Salvini

Famiglia Cristiana, il principale settimanale cattolico italiano, ha dedicato la sua nuova copertina al ministro dell’Interno Matteo Salvini, titolando con un ostile “Vade Retro Salvini”, un’espressione ripresa dal celebre “Vade Retro Satana” (retrocedi, Satana), contenuto originariamente nel Vangelo. «Niente di personale o ideologico. Si tratta del Vangelo», dice il sottotitolo.

Il teaser trailer di “Sulla mia pelle”, il film Netflix su Stefano Cucchi

Il teaser trailer di "Sulla mia pelle", il film Netflix su Stefano Cucchi

È online il teaser trailer di Sulla mia pelle, il film prodotto da Netflix che racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, morto il 22 ottobre del 2009 in una stanza all’interno del reparto protetto dell’ospedale Sandro Pertini di Roma dopo essere stato arrestato. Il trailer è stato pubblicato dopo l’annuncio che il film sarà al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti (che ospita «film rappresentativi di nuove tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, con particolare riguardo per gli esordi, gli autori emergenti e non ancora pienamente affermati»). Il regista è Alessio Cremonini (che ha già diretto Border) e Cucchi è interpretato da Alessandro Borghi. Il film sarà su Netflix «e nei migliori cinema» dal 12 settembre.

Nuovo Flash