Gatto Silvestro ha 75 anni

Gatto Silvestro ha 75 anni

Oggi Gatto Silvestro, uno dei più famosi personaggi dei cartoni animati Looney Tunes, compie 75 anni. La sua prima apparizione risale infatti al 24 marzo 1945, quando uscì il cortometraggio d’animazione Vita da piume prodotto dalla Warner Bros. Il cortometraggio fu candidato all’Oscar l’anno successivo, ma non vinse. Da allora Gatto Silvestro è stato presente in molte puntate dei Looney Tunes e dei Merrie Melodies, oltre che in alcuni film tra cui il più famoso è Space Jam, del 1996. Negli anni Sessanta in Italia Gatto Silvestro e Titti, il canarino che Silvestro vorrebbe far diventare la sua preda, sono comparsi nelle pubblicità del Carosello per Pelati De Rica, un marchio che faceva passate di pomodori.

Il giuramento del nuovo governo slovacco, con mascherina e guanti

Il giuramento del nuovo governo slovacco, con mascherina e guanti

Sabato scorso ha giurato il nuovo governo slovacco, guidato dai populisti di destra del partito OL’aNO e formatosi dopo le elezioni del 29 febbraio. Tutti i membri del governo hanno giurato indossando mascherine chirurgiche e guanti, per proteggersi dal contagio da coronavirus, in presenza della presidente Zuzana Čaputová e di pochi funzionari del palazzo, anche loro con indosso mascherina e guanti. In Slovacchia per ora sono stati registrati 186 contagi e un morto legato al coronavirus.

C’è un nuovo disco di Childish Gambino

C'è un nuovo disco di Childish Gambino

È uscito 3.15.20, l’ultimo disco del rapper americano Childish Gambino, nome d’arte di Donald Glover (che è anche un attore, regista e tante altre cose). Il disco è fatto di 12 canzoni ed è il primo da Awaken, My Love! del 2016, e arriva quasi due anni dopo “This is America”, il singolo che aveva reso Childish Gambino molto famoso, anche grazie a un apprezzatissimo video. 3.15.20 era già stato diffuso in un evento in streaming negli scorsi giorni.

Nuovo Flash