I francobolli ispirati ad Agatha Christie, con gli indizi da decifrare

I francobolli ispirati ad Agatha Christie, con gli indizi da decifrare

Per il 15 settembre 2016, 126esimo anniversario della nascita della scrittrice inglese Agatha Christie – famosa per i gialli con protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple, tra gli altri – la Royal Mail britannica ha diffuso sei francobolli che mostrano scene tratte da suoi romanzi. Sono ispirati a Assassinio sull’Orient-ExpressPoirot a Styles Court (cioè il primo romanzo di Christie, con cui esordì a 26 anni), Dieci piccoli indianiL’assassinio di Roger AckroydC’è un cadavere in bibliotecaUn delitto avrà luogo. I francobolli sono perlopiù in bianco, nero e grigio, e contengono degli indizi: testi molto piccoli oppure scritti con inchiostri speciali, leggibili solo usando una lente d’ingrandimento, una luce a raggi ultravioletti o avvicinando il francobollo a una fonte di calore: ogni indizio serve per risolvere il delitto mostrato nel francobollo. I francobolli sono stati illustrati dal designer Jim Sutherland.

Nel 2016 c’è stato anche il 40esimo anniversario della morte di Christie, lo scorso 12 gennaio.

francobolli_agatha_christie

agatha_christie_2

agatha_christie_1

Il trailer di “Crisis in Six Scenes”, la serie tv di Woody Allen

Il trailer di "Crisis in Six Scenes", la serie tv di Woody Allen

È stato diffuso il primo trailer di Crisis in Six Scenes, la serie tv scritta diretta e interpretata da Woody Allen. Crisis in Six Scenes sarà composta da sei episodi e sarà visibile a partire dal 30 settembre per gli utenti di Amazon Video (un servizio di contenuti in streaming al momento non disponibile in Italia). Oltre a Woody Allen, nella serie recitano fra gli altri Miley Cyrus, Elaine May e Rachel Brosnahan (Rachel di House of Cards). Crisis in Six Scenes è ambientata negli anni Sessanta e ruota attorno al matrimonio di Allen con una psichiatra (interpretata da Elaine May). Allen ha già detto che non produrrà una seconda stagione.

Effetti buffi di un tifone

Effetti buffi di un tifone

A causa del tifone Meranti, mercoledì sera un enorme pallone gonfiabile a forma di Luna si è staccato dalle funi che lo trattenevano a terra a una fiera nella città di Xiamen, nel sud est della Cina, facendosi trasportare attraverso le strade della città colpendo auto e edifici. I forti venti causati dal tifone hanno fatto cadere diversi alberi, provocando lievi danni anche a qualche edificio: 44 persone in tutto sono rimaste ferite e circa 900.000 case hanno avuto dei black-out temporanei.

Nuovo Flash