1.500 operai costruiscono un intero tratto di ferrovia in 8 ore e mezza, in Cina

1.500 operai costruiscono un intero tratto di ferrovia in 8 ore e mezza, in Cina

In Cina 1.500 operai hanno completato l’installazione di un intero raccordo ferroviario in 8 ore e mezza, nella provincia del Fujian, nel sud-est del paese. I lavori sono iniziati intorno alle 18:30 di venerdì scorso e sono stati completati intorno alle 3 del mattino del sabato seguente. Gli operai hanno lavorato senza sosta per rimuovere i vecchi binari, piazzarne di nuovi e installare scambi per i collegamenti con la stazione di Longyan. Per i lavori sono stati utilizzati 7 treni officina e 23 mezzi per la movimentazione della terra. Il nuovo raccordo servirà per mettere in collegamento Longyan con la città di Nanping, in un’area montuosa della provincia di Fujian. I treni viaggeranno a una velocità di 200 chilometri orari, riducendo i tempi di percorrenza dalle attuali 7 ore a 90 minuti. Concentrando i lavori in così poco tempo, è stato possibile ridurre i disagi per l’interruzione dei servizi ferroviari nella zona.

LeBron James ha segnato 30.000 punti in NBA (e nessuno ci ha messo meno tempo di lui)

LeBron James ha segnato 30.000 punti in NBA (e nessuno ci ha messo meno tempo di lui)

Nel primo quarto della partita giocata stanotte tra Cleveland Cavaliers e San Antonio Spurs, LeBron James ha raggiunto i 30.000 punti in NBA, un traguardo superato solo da alcuni dei migliori giocatori di basket della storia. James, a 33 anni e 24 giorni, è diventato il più giovane giocatore di sempre a oltrepassare la soglia dei 30.000 punti in carriera, superando Kobe Bryant (34 e 104 giorni), Wilt Chamberlain (35), Karl Malone e Kareem Abdul-Jabbar (36). Nella storia della NBA, James è il settimo miglior marcatore di tutti i tempi, con circa 8.000 punti in meno del primo marcatore, Kareem Abdul-Jabbar.

 

La partita, tuttavia, è stata vinta dagli Spurs 114-102 e per i Cavaliers è arrivata così la decima sconfitta nelle ultime tredici partite disputate. La squadra di LeBron James si trova in evidenti difficoltà, con una difesa che non funziona e un gruppo di giocatori poco unito. Nelle prossime settimane dovrebbe rinforzarsi con l’acquisto del playmaker di Indianapolis George Hill, ma a detta di molti questa operazione potrebbe non essere sufficiente a risolvere la situazione.

I Mogwai sponsorizzano la squadra di calcio di una scuola elementare di Glasgow

I Mogwai sponsorizzano la squadra di calcio di una scuola elementare di Glasgow

Il gruppo scozzese dei Mogwai ha iniziato a sponsorizzare con il proprio nome la squadra giovanile della scuola elementare Saint Roch di Roystonhill, un distretto della città di Glasgow, da cui provengono i membri del gruppo. I Mogwai, che nella loro carriera hanno avuto spesso a che fare con il mondo del calcio (hanno composto la colonna sonora del film Zidane: A 21st Century Portrait, per esempio) forniranno alla scuola le divise e il materiale necessario alle attività della squadra, il cui nome usato nei social, “Young Team”, si rifà al titolo del loro primo disco “Mogwai Young Team”, uscito nel 1997. A poche ore dalla pubblicazione della notizia e dopo le prime richieste, i dirigenti scolastici della Saint Roch hanno dovuto specificare che le divise non saranno in vendita.

Proud sponsors of the Young Team at Saint Roch's Primary and Deaf School in Roystonhill, Glasgow.

Posted by Mogwai on Montag, 22. Januar 2018

Nuovo Flash