Dal 3 gennaio l’esercito britannico ha iniziato una nuova campagna di reclutamento. I nuovi manifesti invitano in particolare certi giovani, che potrebbero pensare di non essere adeguati, a entrare nell’esercito. La campagna pubblicitaria è fatta sia da manifesti, ispirati a quelli usati durante la Prima guerra mondiale, che da video. Il motto della campagna è Your country needs you (“il tuo paese ha bisogno di te”) e ci sono riferimenti espliciti ai giovani che si fanno selfie, ai Millennial e a ragazzi definiti “snowflakes”: letteralmente vuol dire “fiocchi di neve”, ma si tratta di un termine usato per parlare di persone considerate fragili e insicure. L’efficacia della campagna sta nel fatto che quelli che la società potrebbe percepire come difetti, potrebbero essere invece valorizzati all’interno dell’esercito.
Il 3 dicembre Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai2, ha parlato dei nuovi palinsesti della rete, lasciando intendere che probabilmente non ci sarà più spazio per “Quelli che dopo il TG”, il programma quotidiano di informazione satirica condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. In queste ore qualcuno ha parlato di “censura”, perché Freccero è considerato vicino al Movimento 5 Stelle e perché il programma ha spesso preso in giro i ministri del M5S, fra gli altri.
Su Facebook, Bizzarri ha condiviso un post, scritto da uno degli autori del programma, che anticipa la probabile chiusura del programma. Graziano Cutrona scrive che la Rai non ha per ora fornito loro «una comunicazione ufficiale in tal senso», e ad ogni modo ha spiegato perché ritiene sbagliato che si parli di un «caso politico».
Molto probabilmente chiuderanno il programma a cui stavo lavorando.Dico “molto probabilmente” perché se ne parla molto…
Gepostet von Graziano Cutrona am Freitag, 4. Januar 2019
Con meno parole, Bizzarri ha scritto invece questo tweet:
Frè, c’ero.
— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) January 4, 2019
Sky Atlantic ha pubblicato il primo teaser della quarta stagione della serie televisiva Gomorra, che sarà composta da 12 episodi che andranno in onda a partire dal prossimo 29 marzo. Il teaser inizia da dove era terminata la terza stagione [SPOILER]: si vede infatti Genny, interpretato da Salvatore Esposito, da solo sulla barca al largo del golfo di Napoli dove ha appena ucciso Ciro Di Marzio, il personaggio interpretato da Marco D’Amore. D’Amore tornerà nella serie ma non come attore: esordirà infatti nel ruolo di regista nel quinto e sesto episodio.
“Chesta sarà ‘a cosa chiù grande ca nisciuno ha mai visto”
‼ È ufficiale: la quarta stagione di #Gomorra4 arriva il 29 marzo su Sky Atlantic ‼ pic.twitter.com/sO0OSF7Qdk
— Sky Atlantic Italia (@SkyAtlanticIT) January 4, 2019