Il video della grossa eruzione del vulcano Stromboli

Il video della grossa eruzione del vulcano Stromboli

Alle 9.23 di domenica c’è stata un’eruzione a Stromboli, una delle isole Eolie, in Sicilia. Una valanga di cenere, gas e rocce ha raggiunto il mare dal cratere a Nord del vulcano: il contatto della colata lavica con l’acqua del mare ha causato nubi di vapore e fumo visibili a chilometri di distanza. Dal punto di vista sismico, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha osservato «un incremento dell’ampiezza del tremore vulcanico che ha raggiunto livelli alti in corrispondenza del flusso piroclastico (la colata lavica)».

Il trailer della nuova stagione di “Boris”

Il trailer della nuova stagione di “Boris”

È stato pubblicato il primo trailer della nuova stagione di Boris, una delle più popolari serie tv italiane degli ultimi anni, incentrata sulla realizzazione di una sgangherata fiction italiana. È la quarta stagione e sarà composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, che verranno pubblicati in esclusiva sul servizio di streaming Disney+ dal 26 ottobre.

La prima stagione andò in onda nel 2007 sul canale di Sky Fox, e poi fu seguita da altre due stagioni e da un film. La nuova stagione è stata scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, due dei tre ideatori della serie insieme a Mattia Torre, morto nel 2019. Ci sarà quasi tutto il cast delle precedenti stagioni: Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Corrado Guzzanti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi, Valerio Aprea e Paolo Calabresi, tra gli altri.

– Leggi anche: Cosa aveva di speciale “Boris”

Il trailer italiano del film di “Super Mario Bros.”

Il trailer italiano del film di “Super Mario Bros.”

Giovedì Nintendo ha diffuso il trailer in italiano di Super Mario Bros., il film di animazione basato sul celeberrimo videogame degli anni Ottanta che ha per protagonista il simpatico idraulico di origini italiane. Nel trailer si vede la gran parte dei personaggi più noti della saga, e l’atmosfera generale sembra molto simile a quella dei videogiochi.

Super Mario Bros. fu messo in vendita il 13 settembre del 1985 e per una ventina di anni fu il videogioco più venduto al mondo. Il nuovo film animato è stato prodotto da Nintendo assieme alla casa di produzione cinematografica statunitense Illumination (un marchio di Universal Pictures) e dovrebbe uscire nell’aprile del 2023.

Nuovo Flash