Un calciatore del Tottenham è andato sugli spalti per litigare con un tifoso

Un calciatore del Tottenham è andato sugli spalti per litigare con un tifoso

Ieri sera, al termine di una partita di FA Cup tra Tottenham e Norwich, Eric Dier, centrocampista inglese del Tottenham, è uscito dal campo ed è salito sugli spalti per litigare con un tifoso. Secondo il Guardian, il tifoso che Dier ha provato a raggiungere (a quanto pare senza riuscirci perché trattenuto da altre persone, mentre il tifoso si allontanava) aveva insultato il fratello del calciatore, anche lui sugli spalti. Altre versioni parlano invece di insulti che il tifoso avrebbe rivolto a Gedson Fernandes, 21enne portoghese del Tottenham.

Poco prima, il Tottenham aveva perso la partita ai rigori: uno l’aveva tirato Dier, segnandolo; un altro Fernandes, sbagliandolo. Dopo la partita, l’allenatore del Tottenham José Mourinho ha detto: «Penso che Eric abbia fatto qualcosa che noi, in quanto professionisti, non possiamo fare; ma che in certe circostanze ognuno di noi farebbe». Mourinho ha parlato di insulti che avevano a che fare con la famiglia di Dier e ha poi aggiunto che qualora la squadra dovesse punire in qualche modo Dier, lui non sarebbe d’accordo.

L’evento è avvenuto nello stadio di casa del Tottenham e Mourinho ha spiegato che il tifoso si trovava in un settore spesso occupato in gran parte da persone invitate da aziende e sponsor di vario tipo, lasciando intendere che si tratti quindi di spettatori non necessariamente e non particolarmente tifosi della squadra.

In provincia di Modena da alcuni rubinetti oggi usciva Lambrusco

In provincia di Modena da alcuni rubinetti oggi usciva Lambrusco

Oggi, nelle case di in una frazione del comune di Castelvetro di Modena, in Emilia-Romagna, dai rubinetti è iniziato a scendere vino rosso al posto della normale acque corrente. Il problema si è verificato in particolare nella zona della frazione di Settecani ed è dovuto a un incidente avvenuto in un silos contenente vino Lambrusco e appartenente a una cantina che produce Grasparossa, uno dei sette tipi di Lambrusco doc. A causa del guasto, una grossa quantità di vino ad alta pressione sarebbe fuoriscita dal silos, entrando poi nelle condotte dell’acquedotto e da lì arrivando alle case.

Il comune di Castelvetro ha comunicato di aver avvisato il gestore dell’impianto, la società HERA, che nel corso della mattina ha provveduto a risolvere il problema.

Cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca

Cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca

Se vi siete mai chiesti cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca in diretta, un commentatore del rugby inglese, Nick Mullins, ha postato di recente un video che lo spiega. Almeno per le reti più grosse – nel caso di Mullins si tratta di BT Sport – il telecronista sente in cuffia almeno due voci prima dell’inizio della partita, quelle del regista e dell’assistente di produzione. Quando si inizia a giocare, arrivano poi le voci della produzione e degli statistici. Nel rugby si aggiunge inoltre l’arbitro, anche lui dotato di microfono.

Nuovo Flash