«È stato un fallimento, purtroppo»

«È stato un fallimento, purtroppo»

Ieri sera su Rai 3 è andata in onda l’ultima puntata di Politics, il talk show di politica condotto da Gianluca Semprini da questo settembre, che avrebbe dovuto prendere il posto di Ballarò. Gli ascolti del nuovo programma, tuttavia, sono sempre stati molto al di sotto delle attese e questo ha portato alla chiusura anticipata del programma. Ieri sera Semprini ha salutato i suoi spettatori, rivendicando la qualità del suo lavoro ma anche le cose che non hanno funzionato.

Kanye West e Donald Trump si sono incontrati

Kanye West e Donald Trump si sono incontrati

Oggi il rapper americano Kanye West ha fatto visita al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump alla Trump Tower di New York. Se ne sta parlando molto perché West e Trump sono due delle persone più famose al mondo ma provengono da ambienti totalmente diversi: Trump è uno spregiudicato imprenditore bianco recentemente entrato in politica coi Repubblicani, West uno dei più celebri e apprezzati musicisti nella storia dell’hip hop (anche se ultimamente ha dato qualche segno di instabilità artistica e personale). Dell’incontro non si sa moltissimo: TMZ, solitamente molto informato su temi del genere, dice che è durato un quarto d’ora e che è stato richiesto dallo stesso West. Poco dopo, Trump e West si sono fatti fotografare assieme nella hall della Trump Tower: in quell’occasione Trump ha detto che i due sono amici da tempo, mentre West è sembrato piuttosto confuso e ha spiegato di voler solamente fare una foto assieme a Trump.

Perché un sacco di gente su Instagram si geolocalizza a Singapore?

Perché un sacco di gente su Instagram si geolocalizza a Singapore?

La giornalista Taylor Lorenz ha notato che ultimamente diversi personaggi molto noti su Instagram stanno geolocalizzando i propri post – cioè legando le proprie foto a un luogo in particolare – a Singapore, anche se è evidente che si trovano altrove. Sembra che sia un trucco per ottenere più “mi piace” e di conseguenza ottenere più visibilità nelle timeline degli altri utenti, che Instagram regola con un algoritmo simile a quello di Facebook. Una persona con un account Instagram molto seguito ha spiegato a Lorenz che «lasci la foto geolocalizzata a Singapore per 12 ore, poi cambi luogo. È davvero ridicolo e scemo, ma funziona».

Non è ancora chiaro perché questo trucco funzioni proprio com Singapore: alcune celebrità di Instagram hanno ipotizzato che nel paese l’algoritmo di Instagram possa funzionare in maniera ancora poco efficace – e che quindi dia visibilità quasi solo ai post di chi ha già molti follower – anche se Lorenz ha fatto notare che è stato introdotto già da otto mesi.

Nuovo Flash