I dottori delle serie tv americane, tutti insieme

I dottori delle serie tv americane, tutti insieme

Per promuovere un’iniziativa di Cigna – un’associazione statunitense che vuole che le persone facciano controlli medici più frequenti – alcuni dei più importanti medici delle più famose serie tv statunitensi degli ultimi anni sono comparsi insieme nello stesso video. Sono Patrick Dempsey, Alan Alda, Noah Wyle, Lisa Edelstein e Donald Faison. Ma forse li conoscete di più come Derek Shepard di Grey’s Anatomy, il capitano Pierce di M*A*S*H , John Carter di E.R., Lisa Cuddy di Dr. House e Turk di Scrubs.

Come scegliere la coda più veloce alle casse del supermercato

Come scegliere la coda più veloce alle casse del supermercato

Il New York Times ha pubblicato un breve articolo intitolato “Come scegliere la coda più veloce alle casse del supermercato” nella sua sezione “vivere da furbi”. I consigli che dà sono sostanzialmente sei:

1. Mettersi dietro a una persona col carrello pieno: sembra contro-intuitivo, ma va tenuto conto che ogni cliente passa una quantità fissa di tempo per salutare la cassiera, pagare, tirare fuori il sacchetto dalla borsa, eccetera. «Mettetela così», scrive il New York Times: «una persona con 100 cose ci mette circa sei minuti per essere servito. Quattro persone con 20 cose a testa ce ne mettono 7».

 

2. Le casse più veloci sono quelle sulla sinistra: secondo un esperto contattato dal New York Times, dato che molte persone sono destrorse tenderanno a mettersi in fila nelle casse alla propria destra.

3. Evitare i cassieri chiacchieroni.

4. Osservare gli altri clienti, e cosa stanno comprando: comprensibilmente, gli anziani saranno più lenti nei movimenti, mentre le persone che comprano molti oggetti uguali faranno più in fretta.

5. Scegliere la fila che porta a più casse, anche se è più lunga delle altre: in media questo tipo di file è comunque più veloce delle file “normali”.

6. Evitare le casse in cui il cassiere non vede tutta la fila: secondo un recente studio, lavora più lentamente perché ha un feedback solo parziale del suo lavoro.

La nuova canzone di Lady Gaga, “Perfect Illusion”

La nuova canzone di Lady Gaga, "Perfect Illusion"

Lady Gaga ha pubblicato ieri su YouTube l’audio di una nuova canzone, “Perfect Illusion”. È la prima canzone di Lady Gaga da mesi a questa parte, anche se non è ancora chiaro se fa parte o meno di un nuovo disco (il suo ultimo da solista, Artpop, è uscito nel 2013). “Perfect Illusion” è stata scritta in collaborazione con il noto dj e produttore Mark Ronson (quello di “Uptown Funk”), col produttore BloodPop, e il cantante dei Tame Impala Kevin Parker. Vox ha descritto la canzone come «l’anello mancante fra le canzoni da discoteca e gli “inni” di Bruce Springsteen».

Nuovo Flash