È infine uscito il nuovo disco di Kanye West, “Donda”

È infine uscito il nuovo disco di Kanye West, “Donda”

Domenica pomeriggio è infine uscito Donda, l’ultimo disco del rapper americano Kanye West, che arriva due anni dopo il precedente (Jesus is King) e dopo vari posticipi e ritardi: era previsto inizialmente per il luglio del 2020, poi l’uscita era stata rimandata di un anno, e nelle ultime settimane per varie volte era sembrato fosse in procinto di uscire, salvo poi essere rimandato. West – che ora vuole essere chiamato solo Ye – lo aveva presentato in una serie di eventi dal vivo tra Atlanta e Chicago, e per un po’ aveva vissuto dentro al Mercedes Benz Stadium di Atlanta per finirlo e promuoverlo con alcune dirette streaming e varie trovate pubblicitarie.

DONDA dura quasi due ore, e sembra un lavoro più complesso e strutturato degli ultimi dischi di West, Ye e Jesus is King, che non erano granché piaciuti e non avevano lasciato molto, soprattutto se paragonati agli importanti lavori precedenti. Le recensioni arriveranno perlopiù nei prossimi giorni, per ora ce ne sono alcune positive e altre più fredde. Al disco hanno collaborato tra gli altri anche i rapper Jay-Z, Playboi Carti, the Weeknd, Travis Scott, Young Thug, Kid Cudi, Lil Yachty, Jay Electronica e Chris Brown.

Amazon sarà uno degli sponsor di maglia del Napoli

Amazon sarà uno degli sponsor di maglia del Napoli

Il Napoli ha annunciato che a partire dalla prima giornata del campionato di Serie A la multinazionale americana Amazon sarà uno dei suoi sponsor di maglia. Il marchio comparirà sulla manica sinistra di tutte le maglie della squadra, in Serie A e anche in Champions League, dato che la UEFA lo ha permesso a partire dalla nuova edizione. È il primo accordo del genere che Amazon stringe con una grande squadra di calcio europea. In precedenza il Napoli era stato il primo club al mondo ad aprire un negozio online tematico su Amazon.

Da alcune stagioni Amazon ha iniziato a trasmettere sulla sua piattaforma online Prime Video alcune partite di coppe e campionati esteri. Da questa stagione lo farà anche in Italia, dove trasmetterà in esclusiva sedici partite di Champions League.

La maglia dell’Ajax ispirata a Bob Marley e “Three Little Birds”

La maglia dell'Ajax ispirata a Bob Marley e "Three Little Birds"

La squadra di calcio dell’Ajax ha presentato la sua terza divisa per questa stagione, ispirata a Bob Marley e alla sua canzone “Three Little Birds”. Da circa un decennio “Three Little Birds” — canzone scritta da Marley nel 1976 — è una specie di inno per l’Ajax e i suoi tifosi. Tutto iniziò nel 2008, quando lo speaker dallo stadio di Cardiff, in Galles, la mise per intrattenere i tifosi olandesi rimasti in tribuna dopo una partita amichevole. I tifosi, che la conoscevano bene, iniziarono a cantarla con un certo trasporto. Da lì inizio a prendere piede e ancora oggi accompagna l’Ajax in tutte le sue partite.

Nel 2018 Ky-Mani Marley, uno dei figli di Bob Marley, la cantò dal vivo all’Amsterdam Arena e disse: «Mio padre era un grande appassionato di calcio. A sentire migliaia di persone cantare una sua canzone non a un concerto, ma a una partita di calcio, si sarebbe sicuramente commosso». Anche ai giocatori piace. Per Klass Jan-Huntelaar, attaccante olandese, «è una bella sensazione entrare in campo con tutti che cantano una canzone così felice».

– Leggi anche: Una canzone di Bob Marley

Nuovo Flash