Da qualche settimana il canale televisivo giapponese AXN Mystery sta mandando in onda le puntate della prima stagione di Don Matteo, la serie tv italiana con protagonista Terence Hill. Questa è la pubblicità:
Ieri il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incontrato alla Casa Bianca gli amministratori delegati delle più grandi e importanti aziende tecnologiche statunitensi per discutere la digitalizzazione del governo, delle agenzie governative e più in generale della burocrazia.
Jared Kushner – genero di Trump e suo consigliere – ha tenuto un breve discorso per introdurre l’incontro, e in molti hanno sentito la sua voce per la prima volta in questa occasione:
He speaks! Have you ever heard Jared Kushner's voice before? Here you go. pic.twitter.com/QKElf1bynn
— Bradd Jaffy (@BraddJaffy) June 19, 2017
Oggi si sono tenuti i sorteggi delle prime due fasi preliminari dell’Europa League, il torneo europeo minore per squadre di calcio di club (la “Serie B” della Champions League, diciamo). Il primo e il secondo turno sono stati sorteggiati in una sola volta, perché alcune squadre si sono qualificate direttamente al secondo turno: questo fatto ha creato un tabellone molto affollato e ricco di squadre assurde e un po’ esotiche come il Nõmme Kalju – la terza classificata della scorsa Serie A estone – o il Balzan Youths, secondo classificato del massimo campionato maltese. Le partite del primo turno si giocheranno fra il 29 giugno e il 6 luglio, quelle del secondo turno fra il 13 e il 20 luglio.
Result of the 2017/18 #UEL SECOND qualifying round draw.
Part One…#UELdraw pic.twitter.com/6tEcuG9qtf
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) June 19, 2017
Result of the 2017/18 #UEL SECOND qualifying round draw.
Part Two…#UELdraw pic.twitter.com/Yd51oOiQux
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) June 19, 2017
Quest’anno la prima squadra italiana a disputare l’Europa League sarà il Milan, che entrerà nel tabellone nel terzo turno preliminare, che verrà sorteggiato il 14 luglio e che si giocherà fra 27 luglio e 3 agosto.